Giorni di paura per tutti i tifosi del Palermo Calcio. Dopo aver conquistato il piazzamento per i Play-off nella regular season di Serie B, il Tribunale FIGC potrebbe ribaltare le sorti dei siciliani.
Colpo di scena in Serie B: il Palermo Calcio, dopo aver chiuso il campionato cadetto al terzo posto, è stato retrocesso in Serie C dal Tribunale Federale Nazionale per l’illecito amministrativo contestato dalla Procura. La decisione dell’organo è immediatamente esecutiva, quindi la classifica finale del torneo di B viene completamente riscritta: Palermo in terza serie, Foggia e Salernitana ai Play-out e Venezia miracolosamente salvo. Cambiano anche le griglie della “poule promozione” con il Perugia che beneficerebbe dell’ultimo posto disponibile per i Play-Off.
Ecco come cambia la graduatoria finale:
- Brescia 67 punti
- Lecce 66
- Benevento 60
- Pescara 55
- Verona 52
- Spezia 51
- Cittadella 51
- Perugia 50
- Cremonese 49
- Cosenza 46
- Crotone 43
- Ascoli 43
- Livorno 39
- Venezia 38
- Salernitana 38
- Foggia 37
- Padova 31
- Carpi 29
- Palermo –
Palermo in C – Le altre sentenze
La società rosanero ha dieci giorni di tempo per presentare il ricorso e sperare nel ribaltamento della sentenza. Sorride solo Maurizio Zamparini, per così dire: è stato dichiarato inammissibile il deferimento dell’imprenditore che per anni ha guidato il club siciliano. Inflitti, invece, 2 anni a Giovanni Giammarva (all’epoca dei fatti Presidente del CdA della società) e 5 anni ad Anastasio Morosi, ex Presidente del Collegio Sindacale della società.
Cosa succede adesso? Con molta probabilità slitteranno tutti i match in programma per il prossimo week-end in attesa del secondo grado. Il Palermo infatti presenterà, con assoluta certezza, il ricorso per ribaltare la sentenza del primo grado.
Un’altra estate torrida all’orizzonte per il calcio italiano…
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia