Da una parte un ambiente in fermento che sta mal digerendo gli ultimi, altalenanti, risultati della squadra rosanero chiedendo, in molti casi, l’esonero dell’attuale allenatore. Dall’altra parte estasi completa, soprattutto dopo la vittoria nel derby calabrese, con la tifoseria giallorossa completamente ai piedi del tecnico della promozione in Serie B. Situazioni certamente diverse, ma i punti in classifica sono identici: il Palermo di Eugenio Corini non sta brillando in questo ultimo periodo e ha lasciato campo libero per la promozione diretta ai due battistrada (Venezia e Parma) che per adesso sono a più sei. Il Catanzaro doveva lottare con le unghie e con i denti per non retrocedere in Serie C, ma la formazione di Vincenzo Vivarini è diventata la grande sorpresa di questa prima parte di stagione collocandosi stabilmente in zona playoff. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Palermo-Catanzaro con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida.
Palermo-Catanzaro, Serie B: pronostico e momento delle squadre
Entrambe a quota 24 punti, le due società tenteranno di vincere per avvicinarsi ulteriormente alla vetta consolidando, contestualmente, lo slot dedicato ai playoff. I padroni di casa del Palermo non arrivano da un buon momento stagionale: una sola vittoria nelle ultime cinque sfide (un pari e tre sconfitte) ha portato lontano dai primissimi posti i siciliani scatenando il malcontento nella piazza. Nell’ultima sfida i rosanero hanno impattato 1-1 sul campo della Ternana penultima. Gli ospiti arrivano, al contrario, da una grande vittoria nel derby calabrese contro il Cosenza (2-0) che ha spezzato una serie di tre ko consecutivi. Il pronostico di questa gara premia la formazione di Eugenio Corini, ecco le probabili formazioni:
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Stulac, Gomes; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Corini.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Ghion, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vivarini.
Diretta tv del match del Barbera
Palermo-Catanzaro, incontro valevole per la quindicesima giornata del campionato cadetto della Serie B, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e SKY. Appuntamento per il calcio d’inizio della sfida previsto per questo venerdì sera (anticipo di questa nuova tornata) alle ore 20:30 sul manto erboso del Renzo Barbera di Palermo.
(Credit foto – pagina Facebook Palermo FC)
Seguici su Google News