Il Palermo di Giacomo Filippi si appresta a disputare un altro turno dei playoff di Serie C: dopo aver eliminato brillantemente il Teramo infliggendo ai biancorossi un netto 2-0, i rosanero dovranno vedersela contro un’agguerrita Juve Stabia che, da pronostico, parte certamente favorita sui siciliani. Tralasciando il risultato che verrà fuori da questo importante incontro, una domanda sorge spontanea nel prossimo futuro: l’attuale mister si è meritato la riconferma in panchina? Le statistiche, se analizzate, pendono dalla sua parte.
Il tecnico di Partinico è pronto alla sfida contro le Vespe campane. Le assenze (Rauti e Lucca) saranno difficili da assorbire per i siciliani che, a bocce ferme, partono certamente da sfavoriti. Nonostante questo, Giacomo Filippi non si perde d’animo; ecco le parole riportate da tuttopalermo.net: “Non avere giocatori come Rauti e Lucca è una mancanza, ma fino ad ora la squadra ha sopperito alle assenze. Nei momenti di difficoltà aumentano le energie e aumenta il rendimento e poi non ho problemi di numeri, ho giocatori in abbondanza. Coi medici abbiamo deciso di salvaguardare Lucca anziché averlo al 60% e comunque senza di lui abbiamo fatto 14 punti quindi non siamo dipendenti dai suoi goal. La Juve Stabia ha due risultati su tre e questo è un vantaggio, ma è anche vero che ha rischiato grosso nel primo turno. In questa fase poi i valori non dico che si annullino, ma quasi, quindi è tutto aperto”.
Palermo, Filippi porta statistiche estremamente positive: possibile riconferma?
La partita è davvero complicata: avversario più preparato, un solo risultato a disposizione ed assenze pesantissime. Il Palermo è chiamato a compiere un’impresa in questo turno valevole per i playoff di Serie C. È da questa gara, complessa, che dipenderà il futuro di mister Giacomo Filippi? Sarebbe, forse, troppo ingeneroso. Soprattutto se i freddi (ma veritieri) numeri vengono in soccorso dell’ex vice di Roberto Boscaglia: nelle 10 partite da generale del vascello rosanero, l’allenatore di Partinico ha totalizzato 6 vittorie (più quella contro il Teramo nei playoff), 2 pareggi e 2 sconfitte portando a casa, quindi, 20 punti sui 30 a disposizione. Anche il conteggio della differenza reti è in positivo con 17 reti realizzate (più altre due nei playoff) a fronte delle 13 subite. Uno score eccellente che dovrebbe far riflettere la società siciliana.
Seguici su Metropolitan Magazine