Il 2020 dei rosanero si aprirà con la sfida Palermo-Marsala. Le aquile, che hanno conquistato solo 4 punti nelle ultime 3 gare, hanno bisogno di vincere per dare un segnale al Savoia, grande inseguitrice della capolista del Girone I di Serie D.

La classifica

Il Palermo era partito benissimo, ottenendo uno score di 10 vittorie consecutive. Poi, nelle successive 7 gare, i rosanero hanno vinto solo 3 volte, ottenendo due pareggi e due sconfitte. In queste partite è emersa una squadra, il Savoia, che grazie ad un ottimo ruolino di marcia, è riuscito a rosicchiare punti preziosi ai ragazzi di Pergolizzi. Ora, al giro di boa del campionato, i rosanero occupano la prima posizione del Girone I con tre lunghezze di vantaggio dal Savoia. Palermo-Marsala assume così un valore fondamentale per le speranze del Palermo. Una vittoria potrebbe far capire all’inseguitrice che la piccola crisi della squadra è solo un ricordo, e che il nuovo anno coinciderà con un nuovo inizio positivo.

Palermo-Marsala

Il diciottesimo turno di Serie D mette di fronte due squadre con obiettivi ben chiari: da una parte chi punta alla promozione; dall’altra chi vuole solo salvarsi. Sarà una partita delicata per gli uomini di Pergolizzi, ancora alla ricerca di giocatori per rinforzare la rosa. Sono stai molti, infatti, gli infortuni in casa Palermo, e questo aspetto ha senza dubbio influito anche sui risultati della squadra. Durante la pausa per le festività la squadra ha avuto modo di ragionare e organizzare le idee: ora si fa sul serio. Domenica 5 gennaio inizia il girone di ritorno e tra qualche mese il Palermo saprà se potrà tornare immediatamente nel professionismo. Un obiettivo dichiarato, quasi obbligatorio per il valore della rosa. I tre punti di vantaggio sul Savoia, al momento, bastano per restare al primo posto, ma c’è bisogno di concentrazione e cinismo per far sì che questo vantaggio possa restare tale fino all’ultima partita del campionato.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!