7 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Palermo, muore una bambina di 10 durante la lezione di educazione fisica

- Advertisement -

Una studentessa palermitana ha perso la vita a scuola in seguito ad una caduta, durante la lezione di educazione fisica.

Il drammatico episodio

Oggi, 25 novembre 2020, nel capoluogo siciliano, una bambina di 10 anni è morta durante la lezione di educazione fisica. Secondo il racconto dei testimoni ed una prima ricostruzione del tragico accaduto, la piccola sarebbe scivolata, cadendo e battendo violentemente la testa. I primi ad intervenire sono stati i suoi insegnanti ma, data la gravità della situazione, la preside ha chiamato i soccorsi. Inutili i tentativi di rianimazione degli assistenti sanitari del 118 accorsi all’istituto. La bambina è morta sul colpo. La tragedia si è consumata nella scuola media Vittorio Emanuele Orlando, in via Lussemburgo a Palermo. Sul posto sono accorsi anche i Carabinieri della compagnia di San Lorenzo, i quali hanno aperto le indagini.

Le parole del Ministro Azzolina

La Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha espresso delle parole di cordoglio nei confronti della famiglia della giovane vittima dell’incidente. Inoltre, la rappresentante politica ha reso noto che provvederà con tutti gli accertamenti del caso.

Chiara Bigiotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -