Calcio

Palermo-Potenza, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Al Renzo Barbera va di scena il match tra Palermo e Potenza, incontro valido per la quattordicesima giornata del Girone C di Serie C. I padroni di casa, nobili decaduti del calcio italiano, occupano il secondo posto in classifica, a quota 23 punti, in compagnia del Catanzaro. I rosanero sono alla caccia dell’altra big del girone, il Bari, che guarda tutti dall’alto verso il basso con i suoi 27 punti. Vittoria quindi quasi necessaria per gli uomini di Filippi, anche per non perdere terreno in una classifica molto corta. Discorso diametralmente opposto per gli ospiti, che stanno faticando in questo avvio di stagione e che navigano al quindicesimo posto con soli 13 punti. Gli uomini di Trocini hanno l’assoluto bisogno di centrare i tre punti, per non venir risucchiati nelle zone più calde di classifica e per cercare di affacciarsi nella parte sinistra della graduatoria. Le ultime da Palermo-Potenza, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Palermo-Potenza, probabili formazioni e pronostico

Il Palermo attraversa un ottimo momento di forma. Nelle ultime 4 uscite sono arrivate ben 3 vittorie per i rosanero che hanno così potuto risalire la classifica fino al secondo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il bel successo per 2-0 sul campo del Fidelis Andria: i gol di Sandri e Almici sono bastati ai siciliani per espugnare il campo degli agguerriti pugliesi. I numeri dicono che con 18 gol gli uomini di Filippi hanno una discreta fase offensiva, mentre gli 11 al passivo segnalano una fase difensiva ancora da registrare al meglio.

Due vittorie e tre sconfitte per il Potenza nelle ultime cinque partite. Numeri altalenanti che non hanno ancora permesso ai rossoblù di staccarsi dalle zone pericolose di classifica e avvicinarsi a lidi più sicuri. Nell’ultima giornata i lucani hanno ottenuto un importantissimo successo ai danni dell’Az Piceno: le reti di Piana e Zagari hanno regalato i tre punti a mister Trocini e dato un po’ di respiro alla squadra in classifica. La trasferta siciliana si presenta coma una gara proibitiva per il Potenza, che dovrà dar fondo a tutte le proprie energie per non cadere nella bolgia del Renzo Barbera.

I padroni di casa sono ampiamente favoriti nell’esito del match. Troppo differenti le qualità della rosa dei siciliani rispetto a quella dei lucani. La situazione difficile di classifica degli ospiti potrebbe tuttavia spingere la squadra di Trocini verso una grande prestazione, che potrebbe anche regalare grosse sorprese nei 90 minuti de La Favorita. Le probabili formazioni di Palermo-Potenza:

PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici, Luperini, Odjer, Dall’Oglio, Valente; Fella, Brunori.

ALLENATORE: Filippi.

POTENZA (3-5-2): Marcone; Cargnelutti, Piana, Gigli; Coccia, Sepe, Sandri, Zenuni, Ricci; Salvemini, Romero.

ALLENATORE: Trocini.

Diretta tv e dove seguire la partita

Palermo-Potenza, match valido per la quattordicesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta tv su Sky, canale 252. L’evento sarà inoltre disponibile sulla piattaforma web Eleven Sports.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Palermo F.C

Back to top button