Una gara unica. Tutto in novanta minuti per decidere quale delle due squadre supererà questo turno eliminatorio approdando, con forza e crescente speranza, alle semifinali di questi playoff promozione della Serie B. Sarà il Venezia, arrivato al terzo posto, ad attendere la vincente di questa sfida che si disputerà nella regione più a Sud del nostro bello Stivale. Due grandi squadre a confronto, due società che con percorsi diversi si sono ritrovate in cadetteria pur avendo animato per tanti anni la Serie A. La massima serie è anche il sogno comune di due tifoseria che poco c’entrano con questi palcoscenici ridotti. Da una parte il Palermo di Michele Mignani, bravo a prendersi il vantaggio di disputare in casa questa finale, mentre dall’altra parte la Sampdoria di Andrea Pirlo, squadra accreditata per la promozione diretta che ha riscontrato tanti (troppi) problemi all’interno di questa annata che sembrava maledetta. Come le punizioni dell’attuale tecnico blucerchiato. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Palermo-Sampdoria con le ultime, il pronostico e i precedenti in campionato.

Palermo-Sampdoria, playoff Serie B: precedenti e pronostico, chi vince sfiderà il Venezia

(Photo credits: U.C. Sampdoria)

Vincere a tutti i costi. O meglio, al Palermo basterebbe anche pareggiare il match (fino ai supplementari) per staccare il pass al turno successivo. La regola prevede, infatti, che regala alla squadra piazzata meglio in classifica la possibilità di giocare per due risultati su tre. Una disdetta per una Sampdoria che è arrivata a un solo punto di distacco dalla troupe siciliana. I rosanero hanno conquistato questi benefit vincendo a Bolzano contro il Sudtirol e blindando, contestualmente, il sesto posto. A nulla è servita ai blucerchiati la roboante vittoria di Catanzaro (1-3) che ha confermato il settimo slot.

I precedenti in stagione vedono i liguri avanti: vittoria 1-0 al Luigi Ferraris e pareggio 2-2 al Renzo Barbera. Il pronostico del match, però. premia i palermitani che potranno contare su diversi fattori a loro favore. Attenzione, però, perché i doriani hanno tutte le carte in regola per sbancare la Favorita. Chi emergerà vincitrice da questa sfida (in diretta tv su SKY e DAZN) staccherà un biglietto per il doppio confronto, valevole per le semifinali, contro il Venezia di Paolo Vanoli. Occasione ghiottissima per due piazza che sognano, ardentemente, il ritorno in Serie A.

(Credit foto – Calcio Rosanero)

Seguici su Google News