Palermo-Sampdoria, Serie B: sfida playoff, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

La 32ª giornata di Serie B è partita col successo esterno della Cremonese sul Bari. Tra le partite odierne, invece, massima attenzione su Palermo-Sampdoria, match che mette in palio punti importanti in ottica playoff. I padroni di casa sono sesti con 49 punti e hanno un buon margine sulle inseguitrici da conservare in questo finale di stagione. Alle spalle dei rosanero stazionano proprio i doriani, a quota 43 punti. Per i liguri, un successo vorrebbe dire mettere il fiato sul collo ai siciliani e, al contempo, mantenere il distacco dalle numerose squadre che seguono.

Palermo-Sampdoria: il momento delle due squadre

Pessimo momento di forma per il Palermo, che nelle ultime cinque partite ha perso per ben quattro volte, trovando i tre punti solamente in un’occasione. Un bottino magrissimo, costato il posto a mister Corini, sostituito da Mignani. All’ex Bari, ora, il compito di risollevare le sorti della squadra e ridare morale alla truppa rosanero, reduce dal rocambolesco ko per 4-3 contro il Pisa al termine di un incontro che ha visto i siciliani a lungo in vantaggio.

Al contrario del Palermo, la Sampdoria sta attraversando uno dei momenti più positivi della propria stagione. Gli uomini di Pirlo hanno messo in fila quattro vittorie consecutive che hanno rilanciato la squadra in ottica playoff, allontanandola una volta per tutte dalle zone calde della classifica. I doriani vengono dal convincente 4-1 sulla Ternana, nel quale De Luca ha fatto da mattatore dell’incontro con una tripletta.

(Photo credits: U.C. Sampdoria)

Palermo-Sampdoria: probabili formazioni

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakitè, Ceccaroni, Lucioni, Lund; Henderson, Stulac, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. All. Mignani.

SAMPDORIA (3-5-1-1): Stankovic; Leoni, Gonzalez, Ghilardi; Stojanovic, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca; Verre; De Luca. All. Pirlo.

Diretta tv e dove seguire la partita

Palermo-Sampdoria, match valido per la 32ª giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta da SKY, tramite il canale SKY SPORT (canale 252). L’evento sarà disponibile anche in diretta streaming mediante DAZN. Fischio d’inizio previsto per le ore 16:15.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Calcio Rosanero

Credit foto: U.C. Sampdoria