La ventesima giornata del Girone C di Serie C vedrà uno scontro interessante: Palermo–Teramo. La sfida è in programma allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, dove le due squadre scenderanno in campo alle ore 12:30.
Il momento del Palermo
L’ultima uscita del Palermo è stata la clamorosa sconfitta in casa contro la Virtus Francavilla per 1-2, avvenuta negli ultimi minuti per mano di Ciccone. I rosanero sono in una situazione di classifica che li lascia in corsa per i playoff, ma comunque ancora molto in bilico. I ragazzi di Boscaglia sono infatti noni a 24 punti, con Virtus Francavilla, Vibonese e Casertana alle calcagna. Servirà oggi più di tante altre occasioni una vittoria, per rilanciarsi non solo nella classifica, ma anche sotto l’aspetto morale.
Il momento del Teramo
Il Teramo, dopo un inizio davvero entusiasmante, è calato da diverse giornate: l’ultima vittoria risale al 18 novembre, con il successo per 2-0 sul Foggia. Nelle otto gare successive, ben sei pareggi e due sconfitte, l’ultima la scorsa domenica contro la Viterbese. Serve quindi un riscatto, anche per non perdere la posizione favorevole guadagnata nelle prime giornate. Lo scontro, quasi diretto, col Palermo testerà quanto questa squadra sia in grado di reagire a un momento difficilissimo.
Precedenti e curiosità
Solo uno il precedente tra Palermo e Teramo ed è quello della gara di andata, dove i ragazzi di Paci vinsero per 2-0 con i gol di Santoro e Di Francesco.
Il pre-gara di Palermo-Teramo
Boscaglia prova a cambiare rotta abbandonando il 4-2-3-1 e insistendo sul 4-3-3; diversi dubbi per i rosanero, con Odjer non al meglio per problemi fisici ma che dovrebbe stringere i denti. Ballottaggio in avanti invece tra Rauti e Saraniti, con il secondo maggiormente favorito sul primo. In casa Teramo invece squalificati Diakite e Arrigoni, i quali saranno sostituiti da Soprano e Mungo; davanti Pinzauti in vantaggio nel ballottaggio con Gerbi.
Probabili formazioni
Palermo (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Somma, Lancini, Crivello; Odjer, Palazzi, Luperini; Kanoutè, Valente, Saraniti. All.: Boscaglia
Teramo (4-2-3-1): Lewandowski; Costa Ferreira, Soprano, Piacentini, Tentardini; Mungo, Viero; Ilari, Bombagi, Santoro; Pinzauti. All.: Paci
Come vedere Palermo-Teramo
La partita sarà visibile come di consueto su Eleven Sports, per gli abbonati alla piattaforma. La novità di questo turno è invece costituita dall’arrivo della Serie C su Sky Sport, che trasmetterà in pay-per-view Palermo–Teramo; con il pagamento di 4,99 euro sarà possibile vederla sul canale 252 di Sky.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Francesco Ricapito
Seguici su Metropolitan Magazine