Questa sera alle 20.15, all’OAKA Olympic Indoor Hall, il Panathinaikos ospita il Maccabi Tel Aviv per gara 2 dei playoff-quarti di finale di Eurolega. Si riparte dal risultato maturato a sorpresa, ma non troppo, di gara 1 che ha visto la squadra israeliana uscire vincitrice per 87-91. Non troppo a sorpresa più che altro perché già durante la regular season il Maccabi era riuscito ad imporsi sia nel match disputato in casa che in trasferta. Si prospetta dunque un match piuttosto complicato per il Pana, che vuole raddrizzare subito la serie. Andiamo dunque a scoprire quali sono le ultime novità e dove vedere in diretta il match Panathinaikos-Maccabi Tel Aviv, valido per gara 2 dei playoff di Eurolega.

Panathinaikos-Maccabi Tel Aviv, gara 2 playoff Eurolega: le ultime

Crediti foto: Panathinaikos BC | Facebook

Non è stata un vigilia tranquilla quella vissuta tra Panathinaikos e Maccabi perché la sconfitta subita in gara 1 dai greci ha lasciato scorie pesanti. Dal club greco infatti è arrivato un durissimo comunicato in cui si sottointende un favoritismo per motivi politici di cui avrebbe beneficiato la squadra israeliana. Questo un estratto tradotto dai colleghi di Pianeta Basket: “Non vogliamo credere che le cose tragiche che stanno accadendo in tutto il mondo e che ci rattristano tutti (in Russia, Ucraina, Palestina e Israele) possano influenzare il basket professionistico. Purtroppo, però, gli errori lampanti di ieri non ci permettono di pensare ad un altro motivo.
Il campo sportivo non dovrebbe mai essere utilizzato per curare ferite e situazioni che le persone attraversano ed è un dato di fatto che il basket debba sempre stare lontano da tutto questo”.
Il Maccabi non ha risposto in modo ufficiale, ma in patria la situazione non è stata digerita, anzi sono arrivate repliche pesanti dai media locali. Inutile dire che ci si aspetta un clima di fuoco per questa gara 2.

Dove vedere il match

La gara sarà trasmessa in diretta sia su DAZN, che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutti i match di Eurolega, e poi sarà visibile anche su Sky Sport Arena.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News