Moda

Panchic: ecco cosa sono le sneakers eco-friendly

Qualità, rispetto dell’ambiente e made in Italy sono gli ingredienti principali che non possiamo fare a meno di citare per quanto riguarda la nuova collezione firmata Panchic. Una primavera 2022 all’insegna della moda sostenibile con le nuove calzature uomo-donna che non rinunciano a design, comfort e stile originale. Il brand Panchic continua a stupire attraverso combinazioni di colori eccentriche per non passare inosservati, senza dimenticare però l’iconico green per rispettare la salute ambientale.

I modelli Panchic da non perdere

Nella nuova collezione primaverile il brand include la sneaker P23 dai materiali ecologici, design e texture particolarissimi. La suola è composta da gomme naturali e legno di recupero, mentre la tomaia è realizzata in pelle riciclata da fibre di cuoio, denim rigenerato e tessuto di spugna multicolore. Comodità e comfort in pieno stile Panchic.

Altro modello degno di nota è lo storico P01. Realizzato in in pelle e suede rigenerati con inserti in neoprene riciclato, lo riportiamo qui sotto in una delle versioni più richieste: l’abbinamento di colore bianco/rosa fluo.

Per chi ama la natura infine, Panchic mette a disposizione combinazioni e pattern diversi per soddisfare le esigenze di tutti. Nella nuova collezione è dunque possibile scegliere tra diversi altri modelli degni di nota come la scarpa P03, la P05 o per distinguersi in modo deciso, la P19.

Lara Luciano

Back to top button