MetroNerdPaperNerd

Panini Comics: niente più fiere nel 2021, ecco perché

Siamo alla vigilia del grande annuncio per quanto riguarda chi parteciperà al Lucca Comics and Games. Si tratta di uno degli eventi più famosi in Italia per quanto riguarda il mondo dei fumetti. Se ancora non sappiamo chi ci sarà, siamo certi che un membro importante mancherà. Infatti Panini Comics ha comunicato che non parteciperà a fiere o eventi nel corso del 2021.

La comunicazione ufficiale di Panini Comics

Attraverso i canali social ufficiali, Facebook e Instagram, Panini Comics annuncia e motiva la decisione:

“Cari Lettori e Collezionisti, vi informiamo che quest’anno Panini non presenzierà alle fiere autunnali di settore. Nonostante i notevoli e lodevoli sforzi profusi dalle diverse organizzazioni, l’attuale situazione sanitaria ci impedisce di partecipare alle fiere con le consuete modalità da voi ben conosciute. Abbiamo quindi deciso di mantenere una linea prudenziale, in conformità alle misure di prevenzione del contagio che l’azienda ha messo in atto fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Per questo motivo, abbiamo preferito rimandare tutti gli appuntamenti in presenza con i lettori all’anno venturo.

La decisione è stata dolorosa e a lungo ponderata, e siamo consapevoli che molti di voi ne saranno dispiaciuti almeno quanto noi. Panini sarà però sempre presente e attiva, durante i giorni di svolgimento delle fiere, con i suoi contenuti digitali. Vi invitiamo a seguire i nostri canali per scoprire il programma e i palinsesti. Tutti i titoli e le novità che avremmo presentato in anteprima alle fiere, inoltre, saranno comunque regolarmente pubblicati e disponibili all’acquisto a partire dalla settimana precedente l’inizio delle manifestazioni.”

Post sui social

Oltre al famoso Lucca Comics, l’assenza riguarderà anche il Romics, altra fiera rilevante per gli amanti di fumetti, animazione e games. Periodo difficile per gli eventi di questo tipo che, inevitabilmente, risentono gli effetti dell’emergenza sanitaria.

Seguici sui social: Facebook e Instagram

Elisa Scaglia

Adv
Adv
Back to top button