
Il Coronavirus ha lasciato cicatrici simili a solchi nel calcio italiano. Esattamente come in ogni ambito della nostra vita. La trattativa tra club, FIGC e Governo, atta a spostare alcuni adempimenti economici che dovrebbe incassare l’Erario, va avanti senza sosta. Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino ha chiesto maggior collaborazione all‘Esecutivo per aiutare, in questo momento così complicato, il calcio italiano a respirare a livello di conti: molta società, secondo il numero uno del massima lega calcistica del nostro Paese, sono in enorme difficoltà con i conti e lo spostamento dei pagamenti aiuterebbe significativamente i club a cogliere una boccata d’ossigeno.
Le parole di Paolo Dal Pino: ecco il messaggio al Governo italiano
Ecco le dichiarazioni di Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, concesse ai microfoni del quotidiano nazionale Il Sole 24 Ore:
“Non stiamo chiedendo regali per il calcio, ma di un mero posticipo di adempimenti. In altre parole si tratta di somme di cui l’Erario si assicurerebbe comunque l’incasso a fronte del rischio, pretendendole oggi, che la crisi di molte società si aggravi, specie nelle serie minori, vanificando la pretesa tributaria. È un approccio strategico che un paese maturo come l’Italia deve avere nei confronti dello sport e del calcio. Sarebbe importante che nella prossima legge di bilancio fossero inseriti alcuni dei provvedimenti strutturali che abbiamo proposto“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Pagina Facebook Il Messaggero)