
Tempo di preparazione della stagione per quanto riguarda la Lega Basket e, inevitabilmente, anche per Trento. Dopo un altro buon campionato disputato lo scorso anno, l’Aquila ha voglia di ripetersi e di dire la sua anche in Europa. Così, intervistato dai microfoni del Corriere del Trentino, il tecnico Paolo Galbiati ha parlato un po’ della programmazione e provato a chiarire anche la situazione relativa a Flaccadori, che aveva espresso qualche dubbio sulla possibilità di rimanere.
Paolo Galbiati: “Prima la salvezza, poi vedremo. Vogliamo alzare l’asticella”

Un roster che sia competitivo in campionato ma anche in Europa. E’ questo ciò che vuole Galbiati per operare un definitivo salto di qualità che proietti Trento nelle zone ancora più alte: “Prima la salvezza poi vedremo. Mi aspetto un campionato molto complesso perché Brescia, Venezia e Reggiana stanno investendo tanto. Vivremo in trincea e dovremo essere uniti per dare battaglia, cercando di ottenere dai tifosi una spinta in più. Proveremo a essere competitivi anche contro corazzate dotate di budget straordinari. Ce la giocheremo seriamente, consapevoli che l’Eurocup è un torneo crudele. Vorremmo alzare l’asticella rispetto agli ultimi anni”.
Poi su Flaccadori non si dirada la nebbia. Il tecnico specifica il fatto che si sia parlato e anche tanto, ma la decisione resta al giocatore ed è consapevole che se sceglierà di restare, darà il massimo come ha sempre fatto.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News