
Paolo Vallesi nasce il 18 maggio del 1964 e sin da giovane coltiva la passione per la musica e il canto. Nel 1991 raggiunge la vetta vincendo Sanremo Giovani, i 4 successivi anni sono sulla cresta dell’onda, dopo di che il cantante decide di prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo. Dopo altre due partecipazioni a Sanremo, infatti, Vallesi lascie il mondo dello spettacolo a causa della pressione per il successo arrivato in maniera inaspettata.
Fino a qualche mese prima faceva piano bar in un ristorante, mentre dopo aveva gli occhi di milioni di persone puntati addosso. Vallesi si prende una pausa di ben sedici anni, durante la quale qualcuno crede addirittura sia morto.
Successivamente, Vallesi pubblica una trilogia musicale diventata famosa per la collaborazione dell’artista con Gennaro Gattuso, che tuttavia non risolleva le sorti della carriera di Vallesi. Nel 2019, il cantante fiorentino partecipa alla seconda edizione del talent di Rai 1 “Ora o mai più”, dedicato alle stelle della musica dimenticate dal grande pubblico. “Allenato” dalla coach Ornella Vanoni, Paolo si classifica al primo posto davanti a Jessica Morlacchi (ex Gazosa) e a Silvia Salemi.
Chi è l’ex moglie di Paolo Vallesi
Vallesi si è sposato a soli diciotto anni con Cinzia. Stando a quanto rivelato dal cantante, la moglie sarebbe stata considerata come un ostacolo alla sua carriera. Vallesi, infatti, sarebbe dovuto diventare un’icona per il mondo femminile.
Dalla relazione con la moglie è nato Francesco nel 1997. All’età di 38 anni, Vallesi si separa dalla madre di suo figlio. Dopo la separazione, senza suo figlio accanto, sarebbe stata dura. Adesso Vallesi avrebbe ricostruito il rapporto con Cinzia, ma sarebbe da poco con una nuova compagna.
Una storia inziata da ragazzi e conclusa in età adulta, con un figlio di mezzo, non si può accantonare in un cassetto e dimenticarla. Lo stesso sentimento rimane ma viene trasformato. Paolo Vallesi ha parlato in questi termini del legame che c’è tra lui e la sua ex moglie Cinzia a Vieni Da Me: “Ci siamo separati nel 2001… i matrimoni finiscono. Il loro divorzio è stato del tutto naturale: “Le nostre strade si sono divise non condividevamo più lo stesso modo di vivere”. Il cantante ha spiegato che quando una relazione inzia a 16 anni, la vita viene vista in un modo che poi non corrisponde alla stessa visione dei fatti che si ha da adulti. Anche se il figlio aiuta a mantenere ottimi rapporti tra di loro, adesso entrambi hanno preso strade diverse: Cinzia ha un nuovo compagno con cui condivide la sua vita e anche Paolo Vallesi ha trovato un nuovo amore. La musica mantiene sempre il primo posto nella sua vita anche se nell’ultimo periodo ha dovuto affrontare un’altra sfida molto complessa. Gli è stato diagnosticato un cancro, fortunatamente curato in tempo.