Dopo i due secondi posti in Argentina e Texas, Graziano Rossi manifesta grande fiducia nelle capacità del figlio ai microfoni di Rossini TV.
Il papà di Valentino Rossi – Ogni genitore è il primo sostenitore del proprio figlio e, pur vantando la più folta tifoseria del motomondiale, anche per Valentino il primo fans è sicuramente il papà Graziano. Intervistato dall’emittente pesarese Rossini TV, Graziano spiega perché Valentino può competere con Marquez per la corsa al tanto agognato decimo titolo.
Il papà di Valentino Rossi – Yamaha e Rossi connubio vincente
Dopo due anni da dimenticare, la casa dei tre diapason è finalmente pronta a tornare competitiva per la lotta al titolo mondiale. Secondo Graziano Rossi la M1 guidata dal Dottore può dire la sua in ottica iridata, complici l’accurato lavoro di tecnici ed ingegneri ed una nuova configurazione del box rossiniano che integra e sinergizza il lavoro del poker d’assi composto da Galbusera, Flamini, Gadda e Oshino.
Il papà di Valentino Rossi – Marquez non è imbattibile
La priorità di Valentino è il decimo titolo mondiale e se negli ultimi anni il marziano si è interposto tra Rossi ed il suo obiettivo, l’apertura del motomondiale ha messo in luce l’umanità di Marc di cui non si aveva da da molto notizia. Dopo l’inaspettata caduta ad Austin del campione in carica, la classifica vede Marquez occupare il quarto posto preceduto da Rins e Rossi, quest’ultimo a sole tre lunghezze da Dovizioso, leader attuale e finalmente pronto a mettere da parte gli atteggiamenti conservativi a partire da Jerez.
Il papà di Valentino Rossi – Schwantz la pensa come lui
“Durante la stagione Valentino conquisterà sicuramente molti punti. Ci saranno 19 gare, il calendario più lungo di sempre ma ha dimostrato ad Austin e in Argentina che ha il talento per stare davanti. Ogni anno che passa diventa più intelligente e ha una moto che gli permette di essere veloce quanto Marquez. Con Dovizioso è uno dei principali rivali dello spagnolo.” Kevin Schwantz