Apprensione per le condizioni di salute di Papa Francesco che oggi, durante una udienza in Vaticano con la Conferenza europea dei rabbini, ha affermato di non stare bene. Ecco quali sono attualmente le condizioni di salute del Pontefice.

Papa Francesco, la frase che crea apprensione: ecco come sta Bergoglio

Papa Francesco Condizioni Salute
Photo Credits: Rai.it

Papa Francesco, durante una udienza in Vaticano con la Conferenza europea dei rabbini, ha parlato delle sue attuali condizioni di salute:

“Buon giorno, saluto tutti voi e vi do il benvenuto. Grazie di questa visita che a me piace tanto ma succede che io non sto bene di salute e per questo preferisco non leggere il discorso ma darlo a voi e che voi lo portiate”.

Nel pronunciare tali parole, il Pontefice è parso affaticato. Tuttavia nella giornata di oggi, Papa Francesco aveva diversi impegni: incontri, udienze pubbliche e l’incontro, in Aula Paolo VI, con settemila bambini provenienti da tutto il mondo.  Il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni ha chiarito le attuali condizioni di salute di Bergoglio:

“Papa Francesco ha un po’ di raffreddore e una lunga giornata di udienze. Aveva il desiderio di salutare individualmente i rabbini europei e per questo ha consegnato il discorso. Per il resto le attività del Papa proseguono regolarmente”.

Nulla a che fare quindi, con la recente operazione all’addome. Il Papa proseguirà nei suoi impegni e con le sue attività già precedentemente concordate. Come riportato da ANSA:

 ” Fonti mediche hanno infatti assicurato che “al professor Sergio Alfieri”, il chirurgo che ha operato il pontefice al policlinico Gemelli, “non risulta nulla per quanto di sua competenza”.

Papa Francesco si affida, infatti, a una equipe medica di professionisti che monitora e analizza costantemente il suo stato di salute.

Seguici su Google News