Essere padri si sa, è un lavoraccio, ma spesso riesce anche a dare soddisfazioni. Ciò vale anche per i papà degli anime o dei manga, dove i figli si trovano a dover affrontare sfide difficilissime e necessitano molte volte dell’aiuto dei loro padri che danno tutti loro stessi per non deluderli. Tuttavia, ci sono sempre delle eccezioni…
Top 5 dei Papà peggiori negli anime
Jing Freecss – HunterXHunter
Il misteriosissimo padre di Gon. Padre degenere che non si è fatto scrupoli ad abbandonare il figlioletto per seguire i suoi sogni e le sue ambizioni (e ALLERTA SPOILER, glielo dirà anche in faccia), evitandolo, anche nei momenti più difficili, come la peste. Si, Jing è decisamente una delle figure paterne meno nobili del panorama anime/manga.
Grisha Jaeger – Attacco dei Giganti
Il dottor Jaeger, padre di Eren, sarà da un certo punto di vista anche considerabile come un vero patriota ma… come padre ha lasciato molto a desiderare sfruttando i figli per i propri scopi e caricandoli della responsabilità, senza dargli possibilità di scelta, della propria missione, (ALLERTA SPOILER) trasformandoli in due in due giganti.
Gendo Hikari – Neon Genesis Evangelion
Ora, suo figlio Shinji non sarà proprio il più divertente de figli, il più simpatico o il più intelligente, tuttavia, diciamocelo, qui si esagera. Associare il nome Gendo al termine padre sarebbe difficile per chiunque. A Natale non si merita neanche calzini e mutande. Ricordiamo tutti l’amorevole primo incontro padre-figlio dopo anni dove il primo, come gesto di gentilezza, ordina al secondo di salire sull’unità EVA togliersi dalle…scatole.
Goku – Dragon Ball
Lui non poteva di certo mancare. Padre assenteista per antonomasia che passa la maggior parte del tempo ad ubriacarsi, ma di mazzate, con suoi amici lasciando i suoi cari a casa a preoccuparsi per lui mentre combatte con il Broly o il Freezer di turno, sempre per salvare questo cavolo di pianeta o di universo. Strano che il suo secondogenito Goten non abbia la pelle verde o un terzo occhio (chi vuol capire capisca). Non possiamo non citare quando, con grande “responsabilità”, ha mandato il suo primogenito Gohan, neanche adolescente, a combattere uno come Cell.
Shou Tucker – Fullmetal Alchemist
Lui si commenta da solo… Per chi non lo sapesse ha trasformato la sua piccola e ingenua, nonché dolcissima figlia in un abominio. Punto.
Menzioni speciali:
Tra gli altri indicibili debosciati , fannulloni e/o menefreghisti non dimentichiamoci di Genma Saotome , il padre di Ranma, Rasa, il Quarto Kazekage, nonché padre di Gaara e il terribile Charles zi Britannia, nonno di Leolouch… Ma si, ma si, non mi sono scordato di Dario Brando.
Qualche padre ha letto l’articolo? Ecco i modelli da NON imitare.
Dario Bettati
Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!