18.6 C
Roma
Ottobre 22, 2020, giovedì

Parigi, studente decapita professore: aveva mostrato caricature di Maometto in classe

- Advertisement -

Aveva 18 anni ed era nato a Mosca il killer che ha decapitato oggi un professore di storia in banlieue di Parigi, secondo fonti vicine all’inchiesta. Stando a queste fonti, l’uomo avrebbe avuto un giubbetto esplosivo e – con il coltello ancora in mano dopo la decapitazione – si sarebbe diretto verso i poliziotti accorsi con fare minaccioso. Gli agenti gli hanno intimato di fermarsi, inutilmente, poi hanno aperto il fuoco, uccidendolo.

La vittima era un professore di Storia e Geografia del liceo del Bois d’Aulne di Conflans-Saint-Honorine, banlieu parigina e nei giorni scorsi avrebbe mostrato in classe agli studenti le vignette di Maometto di Charlie Hebdo, probabilmente durante un corso sulla libertà d’espressione, scrive Le Monde.

In una Parigi già provata dall’epidemia di coronavirus torna l’allerta terrorismo. Un giovane è stato abbattuto dalla polizia a Eragny, nel dipartimento della Val d’Oise, nell’hinterland di Parigi. Avrebbe decapitato una persona. 

Il presidente francese, Emmanuel Macron, si è recato alla cellula di crisi al ministero dell’Interno per seguire le indagini sulla decapitazione del professore di liceo in banlieue di Parigi, secondo quanto reso noto dall’Eliseo. Il ministro dell’Interno, in visita in Marocco, è precipitosamente rientrato a Parigi.

Stando a fonti di stampa, l’aggressore ucciso dalla polizia potrebbe essere uno studente del liceo. La procura antiterrorismo ha aperto un’inchiesta.

Secondo Europe 1, l’uomo abbattuto aveva minacciato alcuni agenti di Confians-Sainte-Honorine, vicino Parigi. I fatti si sono svolti intorno alle 17:00, nei pressi di una scuola.

La procura nazionale antiterrorismo ha annunciato l’apertura di un’inchiesta per “omicidio in relazione con un’azione terroristica” e “associazione a delinquere terrorista criminale”. (Fonte: Ansa)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Alessia Spensieratohttps://metropolitanmagazine.it
Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
- Advertisement -

Continua a leggere

Hulkenberg punta in alto in F1: “Non lontano da Verstappen”

Nico Hulkenberg è pronto al ritorno in F1. Dopo le gare disputate quest'anno per via dei contagi da Covid-19 di entrambi vuole la Red Bull.

Formula E: annunciati i 4 round dell’inizio della Season 7

La Formula E ha ufficializzato i primi 4 round del campionato 2021: si terranno due a Santiago del Cile, gli altri due a Diriyah.

Chi è Lucrezia Lando, la ballerina provocante di Gilles Rocca

Una nuova coppia si profila sulla pista da ballo del varietà di Rai Uno? Dopo i sospetti su una liaison tra Elisa...
- Advertisement -

Ultime News

Coronavirus e coprifuoco, arriva l’autocertificazione per spostarsi negli orari serali

Oggi, 22 ottobre 2020, il Governo ha stabilito nuove regole per arginare la seconda ondata di Covid...

Potrebbe scattare un nuovo lockdown in Italia? Ecco come e quando

Massimo 2.300 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. Se il numero dovesse essere superato, l'Italia rischierebbe un...

Omicidio Lorena Quaranta: la laurea alla memoria per la giovane vittima

Oggi, Lorena Quaranta, uccisa dal fidanzato durante la quarantena, ha coronato il proprio sogno: è stata proclamata dottoressa in Medicina e Chirurgia.

Lombardia, Salvini blocca il coprifuoco previsto in regione

La Lombardia come la Campania aveva chiesto il coprifuoco dalle 23 alle 5:00 del mattino per frenare...

Milano, 23 ottobre sciopero dei mezzi: disagi per i viaggiatori

Possibili disagi e rallentamenti sono previsti per i viaggiatori diretti o in partenza dalla città di Milano:...
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android