Una prima volta per entrambe le società francesi. Una delle due compagini transalpine diventerà la vincitrice di questa seconda coppa europea dedicata alla pallacanestro eguagliando l’impresa del Monaco, per adesso unica società cestistica della Francia ad aver alzato il prezioso trofeo ancora nella bacheca di Gran Canaria, compagine campione in carica che di fatto ha già abdicato dal suo trono dorato. Un derby nazionale che metterà di fronte la formazione della capitale a una delle città meno in vista del territorio francese. Poco importa, però, l’importanza della metropoli d’appartenenza: sul parquet della palla a spicchi scenderanno in campo giocatori forti e pronti a scrivere una pagina storica del club che trionferà sulla rivale. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Paris Basketball-Bourg en Bresse, Gara 1 della finale di EuroCup 2023/24 con le ultime, il pronostico, il cammino europeo delle due formazioni e dove sarà possibile assistere in tv alla sfida.

Paris Basketball-Bourg en Bresse, Gara 1 finale EuroCup: il cammino europeo delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook JL Bourg Basket)

Semplicemente le due migliori formazioni di questo secondo torneo continentale della palla a spicchi. I risultati da inizio stagione dicono esattamente questo. Paris Basketball ha vinto il Girone A, mentre Bourg-en-Bresse si è imposta nel Girone B. Una dominazione, reale, che si è espansa anche nella fase a eliminazione diretta: i parigini hanno eliminato Joventut Badalona e London Lions, mentre i rodani hanno estromesso Prometey e Besiktas. Il pronostico di questo match premia, a bocce ferme, i padroni di casa della capitale.

Diretta tv della prima partita dell’ultimo atto di EuroCup

Paris Basketball-Bourg en Bresse, incontro valevole per la Gara 1 della finale dell’EuroCup 2023/24, andrà in onda in modalità esclusiva sull’emittente streaming di DAZN, realtà che ha acquisito la totalità degli incontri della seconda coppa europea dedicata alla palla a spicchi. Appuntamento per la palla a due della sfida prevista alle ore 20:30 sul parquet dell’Adidas Arena di Parigi.

(Credit foto – pagina Facebook Paris Basketball)

Seguici su Google News