In occasione della serata dei Grammy Awards 2022, Paris Hilton ha sfilato per l’occasione sulla passerella rossa indossando un abito realizzato da Atelier Zuhra, d’argento, e disegnato da Nicola Formichetti. Tuttavia, il pezzo forte di Paris Hilton era la sua borsa “Martini Goose“, a forma di coppa Martini e riivestita da 3.404 cristalli Swarovski, unica nel suo genere. Nata dalla collaborazione tra Peter Dundas e il marchio Grey Goose, la pochette gioiello, in realtà un vero e proprio porta cocktail, ed è all’asta come NFT su DressX.
La borsa a forma di coppia Martini di Paris Hilton all’asta come NFT
Il look di Paris Hilton sulla passerella dei Grammy Awards 2022 è stato senza dubbio il più audace. L’imprenditrice e ereditiera indossava un lungo abito argentato da mantello semitrasparente firmato Atelier Zuhra, accessoriato con una vistosa borsa a forma di coppa Martini. Una creazione di Peter Dundas che ora sta entrando nel metaverso come NFT, accessibile a tutti. Uno degli ultimi esempi degni di nota è proprio la borsa in vetro martini indossata da Paris Hilton, nota per il suo stile accattivante, durante gli ultimi Grammy Awards è ora messa all’asta sulla piattaforma multimarca DressX. Per 72 ore, gli utenti avranno l’opportunità di acquistarlo per il loro gemello virtuale nel metaverso.
E mentre questa borsa a traccio può sembrare eccentrica a prima vista, ci sono volute diverse settimane di lavoro. Progettato da Peter Dundas, con il supporto del marchio di vodka Grey Goose, assume la forma di un bicchiere da Martini blu e argento, ricoperto da non meno di 3.404 cristalli Swarovski. Un’impresa che ci ricorda che moda e arte spesso vanno di pari passo.
Questa non è la prima volta che Peter Dundas fa un’incursione nel design digitale. Dopo il look creato per Mary J. Blige al Super Bowl, è una versione virtuale di questa borsa di vetro che gli appassionati di mondi virtuali possono acquistare. Ma non è tutto. Acquistare questa creazione significa anche partecipare ad una festa esclusiva organizzata dalla casa di moda nell’ambito della prossima settimana della moda di New York, che si terrà questo autunno.
Matteo Salvatore
Puoi trovarci su Google News