La gara che aprirà ufficialmente la ventinovesima giornata della Serie B strizzerà l’occhio, fortemente, alla parte alta della classifica del campionato cadetto. Da una parte la capolista solitaria, dall’altra una formazione che sta combattendo con le unghie e con i denti per centrare una qualificazione, all’inizio insperata, ai playoff promozione che si giocheranno alla fine di questa regular season. I padroni di casa del Parma sono saldamente al comando delle operazione in virtù dei loro 59 punti fin qui incassati. Gli ospiti del Brescia sono attualmente al settimo posto e dovranno combattere per mantenersi in questo lido assolato e accogliente. Fabio Pecchia e Rolando Maran tenteranno di vincere, quindi, per continuare la corsa per i rispettivi obiettivi: ecco tutto quello che c’è da sapere su Parma-Brescia con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove assistere in tv alla sfida.
Parma-Brescia, Serie B: momento delle due squadre e pronostico
Vincere per mantenere il distacco dalle inseguitrici garantendosi, sempre più, la possibilità di tornare in Serie A. Portare a casa punti su un campo difficilissimo per continuare a stazionare nella zona playoff. Questi i focus che Fabio Pecchia e Rolando Maran proveranno a rincorrere in questo match davvero interessante. Il Parma non ha mai perso nelle ultime cinque, ma i suoi risultati sono altalenanti: tre vittorie e due pareggi hanno mantenuto, però, i crociati al comando con un comodo più sei sulla Cremonese seconda. Nell’ultimo match, gli emiliani hanno sconfitto in trasferta la Ternana per 1-3. Brescia in serie positiva da quattro sfide (una vittoria e tre pareggi, mentre completa la cinquina una sola sconfitta) e per ora a più sulla nona forza, la prima che non si qualificherebbe al torneo promozione, ma a meno otto dal sesto posto del Palermo. Nell’ultimo incontro, le Rondinelle proprio contro i rosanero per 4-2 accorciando sui siciliani. Nella gara d’andata del Rigamonti vittoria dei Ducali che s’imposero 0-2 con le reti di Bernabè e Man nel primo tempo. Il pronostico iniziale sorride ai padroni di casa, ecco le probabili formazioni:
- PARMA (4-3-2-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Hernani, Estevez, Cyprien; Partipilo, Benedyczak; Bonny. Allenatore: Pecchia.
- BRESCIA (4-3-2-1): Avella; Jallow, Papetti, Adorni, Dickmann; Bisoli, Paghera, Bertagnoli; Bjarnason, Galazzi; Borrelli. Allenatore: Maran.
Diretta tv del match del Tardini
Parma-Brescia, incontro valevole per la ventinovesima giornata del torneo cadetto di Serie B, andrà in onda in simultanea sulle piattaforme di DAZN e SKY e sulle app associate di NowTV e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio della sfida previsto per questo venerdì sera alle ore 20:30 sul manto erboso dello stadio Tardini, impianto sportivo della città di Parma.
(Credit foto – pagina Facebook Parma Calcio 1913)
Seguici su Google News