Parma-Lecce chiude la 19a giornata di Serie A, questa sera allo stadio Tardini le compagini allenate da D’Aversa e Liverani cercheranno un risultato positivo per concludere in maniera positiva il girone di andata. Il Parma cerca riscatto dopo la brutta sconfitta subita nello scorso turno dall’Atalanta per 5-0 e per rilanciare le sue ambizioni europee, infatti i ducali con un’eventuale vittoria raggiungerebbero il 7° posto in classifica. Il Lecce, invece, cerca punti salvezza. La squadra allenata da Liverani ha un punto in più rispetto alla zona rossa ed è reduce da 3 sconfitte consecutive. Il Lecce vuole ritrovare la vittoria per alimentare le proprie speranze salvezza.
Lecce-Parma è il Monday Night di giornata. Ecco le probabili formazioni con i dubbi dei due tecnici e dove poter vedere la partita in tv.
Parma-Lecce: dove vederla in tv
Parma-Lecce verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso Sky Go e Now TV.
Parma: il nuovo acquisto già al debutto?
Solito 4-3-3 per D’Aversa che non cambia assetto di gioco. La formazione che scenderà in campo contro il Lecce sembra ben definita ma per il tecnico c’è ancora qualche dubbio. Con in porta Sepe, la difesa sarà composta da Darmian, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo. A centrocampo potrebbe debuttare il nuovo acquisto Kurtic che è in ballottaggio con Grassi. Gli altri due posti saranno occupati da Kucka e Hernani. In attacco dopo il secondo tempo giocato contro l’Atalanta potrebbe tornare da titolare Inglese a discapito di Cornelius ma il danese sembra in vantaggio. Kulusevski e Sprocati agiranno sugli esterni.
Parma-Lecce: il piano di Liverani
Il Lecce allenato da Fabio Liverani non è reduce da un buon momento e vuole ottenere un risulato positivo dalla trasferta di Parma. Ecco le mosse del tecnico per contrastare i ducali. In porta ci sarà Gabriel, in difesa visto l’assenza di Calderoni per il ruolo di terzino destro c’è un ballottaggio tra Donati e Meccariello con il primo favorito. La coppia difensiva sarà quella composta da Lucioni e Rossettini con Dell’Orco terzino sinistro. Dalla cintola in sù nessun dubbio, a centrocampo sono sicuri di una maglia da titolare: Petriccione, Tachtsidis e Deiola. Mancosu sarà il trequartista dietro le due punte, Falco e Babacar.
SEGUICI SU: