Questo pomeriggio alle 14, allo stadio Tardini, il Parma ospita il Lecco nella gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B. Una sfida di vitale importanza per entrambe le formazioni perché potrebbe avvicinare da un lato i crociati alla promozione in A, per la cui certezza bisognerà aspettare almeno il 1 maggio; dall’altro invece potrebbe contribuire a sancire la matematica retrocessione del Lecco in Serie C. Andiamo dunque a vedere quali sono le ultime novità e dove seguire in diretta il match Parma-Lecco.

Parma-Lecco, Serie B: le ultime

(Crediti foto: Calcio Lecco 1912 | Facebook)

Sulla carta il predominio appare scontato, ma nel calcio si parte sempre dallo 0-0. La prima della classe incontra l’ultima in un incontro che potrebbe rivelarsi fondamentale in positivo o in negativo per entrambe. I blucelesti avranno dalla loro un sostegno massiccio da parte del proprio pubblico, nonostante giochino in trasferta. Sono infatti oltre 600 i biglietti che sono stati venduti ai supporters lombardi. Un segnale di attaccamento alla maglia non da poco da parte della tifoseria, nonostante una stagione decisamente travagliata. Il Parma invece non aspetta altro che poter festeggiare il ritorno in A dopo 3 anni di purgatorio. La matematica non arriverà oggi nemmeno in caso di vittoria, ma si potrebbe avvicinare notevolmente, considerando che ci sarà il turno infrasettimanale in occasione del primo maggio.

Le probabili formazioni

PARMA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Van de Looi, Besaggio; Bianchi, Galazzi; Moncini. 

LECCO (3-4-2-1): Zoet; Mateju, Hriston, Nikolaou; Vignali, Nagy, Esposito, Elia; Verde, Kouda; Falcinelli.

Dove vedere Parma-Lecco

La partita sarà trasmessa in diretta sia su Sky che su DAZN poiché entrambe le emittenti hanno acquisito i diritti per la messa in onda delle gare del campionato di Serie B.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News