Parma, il pari contro lo Spezia divide i calciatori: punto guadagnato o occasione buttata?

Parma-Spezia (Getty Images)
(Getty Images)

Solo un punto per il Parma nel match contro lo Spezia di domenica, valevole per la quinta giornata di campionato. I gialloblù, sotto di due reti, recuperano dapprima con Gagliolo e, nel finale, con Kucka, che non sbaglia dal dischetto. Cresce il rimpianto tra i tifosi per un risultato ritenuto alla portata dei ragazzi di Liverani, che, al netto delle importanti assenze, si ritiene invece soddisfatto per la rimonta. Lo stesso tecnico è diventato, nelle ultime ore, oggetto di critiche sui social, con i sostenitori del Parma che ne chiederebbero l’esonero.

Un solo punto con lo Spezia: respiro di sollievo o grande rimpianto?

Nel match di domenica al Tardini, il Parma recupera lo svantaggio contro lo Spezia, grazie ad un rigore messo a segno da Kucka nei minuti di recupero. Prestazione deludente per i padroni di casa che, a differenza degli avversari, non mostrano un bel gioco e si salvano soltanto per il carattere e gli spunti individuali. Ottimista l’autore della prima rete, Riccardo Gagliolo, che commenta il risultato sottolineando la reazione positiva dei compagni al doppio svantaggio, fondamentale per la rimonta finale. Sulla stessa linea si muove ancora una volta Fabio Liverani che, facendo leva sugli undici assenti, si ritiene soddisfatto per quello che ritiene un punto prezioso che comunque smuove la classifica. Tra le note positive, per il tecnico dei gialloblù, lo spirito del gruppo, in grado di portare giocatori in aria avversaria fino al 95′, e la tenuta fisica.

Di diverso avviso, invece, Juraj Kucka che, nonostante la rete e la prestazione positiva contro lo Spezia, sostiene che le assenze non possano costituire in alcun modo una giustificazione per il cattivo rendimento del Parma in questo avvio di campionato. È comunque da riconoscere che ad oggi Liverani non ha ancora lavorato un giorno con la rosa al completo. Sono da valutare, pertanto, eventuali margini di crescita derivanti da una maggiore conoscenza e coesione del gruppo,

Riprende la preparazione del Parma in vista del doppio impegno settimanale

È ripresa nella giornata di ieri la preparazione del Parma in vista del match di Coppa Italia contro il Pescara, in programma domani alle 18.00. Quanto alle disponibilità per Liverani, sono ancora da valutare le condizioni degli infortunati BusiMihaila e Sprocati, quasi certamente assenti al pari degli indisponibili Alves, Brunetta, Dezi, Inglese, Osorio, Scozzarella e Valenti. Sabato, gli emiliani affronteranno, invece, l’Inter a San Siro.

Rachele Sgrò

SEGUICI SU:

Twitter

Instagram

Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA