La Serie B prosegue la propria corsa affrontando la trentatreesima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. Parma-Spezia, in programma oggi, sabato 13 aprile con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio Ennio Tardini il Parma di Fabio Pecchia e lo Spezia di Luca D’Angelo.

Il momento delle due squadre

(Photo credits: Spezia Calcio)

Il Parma non sta attraversando un momento brillantissimo, reduce dal pareggio senza reti maturato nel weekend scorso sul campo del Sudtirol. La sfida del Marco Druso di Bolzano ha visto i ducali avere il predominio territoriale del gioco, ma senza riuscire ad essere troppo incisivi in fase offensiva. E così lo 0-0 è stato il risultato più naturale. Con questo pari i gialloblù di Fabio Pecchia sono saliti a quota 66 punti, sempre ovviamente al comando della classifica a più cinque sul Como e soprattutto a più sette sulla Cremonese terza.

Dall’altra parte lo Spezia è reduce dal pareggio numero quattordici del proprio campionato, quello maturato nell’1-1 casalingo contro il fanalino di coda Lecco. Un’occasione persa per i liguri, i quali sarebbero potuti uscire, almeno momentaneamente, dalla zona playout. Il pari del Picco si è concretizzato nel primo tempo: vantaggio ligure siglato da Hristov al minuto 12 e pareggio ospite messo a segno al 41’ da Buso. Un risultato che ha fatto salire la squadra di Luca D’Angelo con 35 punti, adesso in quint’ultima piazza assieme a Bari e Cosenza.

Le probabili formazioni di Parma-Spezia

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Hainaut, Delprato, Circati, Zagaritis; Estevez, Cyprien; Man, Sohm, Mihaila; Charpentier. Allenatore: Fabio Pecchia.

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Mateju, Nikolaou, Hristov; Vignali, Nagy, S. Esposito, Kouda, Elia; Verde, Falcinelli. Allenatore: Luca D’Angelo.

Dove vedere Parma-Spezia

Il match Parma-Spezia, con fischio d’inizio previsto sabato 13 aprile 2024 alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook Parma Calcio 1913)

Seguici su Google News