Punti pesantissimi in palio in quello che sarà a tutti gli effetti uno scontro per puntare, fortemente, alla promozione in Serie A. La Cremonese è la spettatrice interessata e, prima di scendere in campo alle ore 16:15 a Lecco, si sintonizzerà certamente sull’incontro dell’Ennio Tardini che metterà di fronte la prima e la terza forza del torneo cadetto. È vietato sbagliare, ma soprattutto non è contemplato tornare a casa con zero punti in saccoccia. Meglio pareggiare, forse, in un match dall’alto tasso tecnico che si disputerà tra due grandi protagoniste che puntano, finalmente, al salto nell’Olimpico calcistico italiano. I padroni di casa del Parma sono al comando delle operazioni, con quattro lunghezze dalla coppia di seconde, grazie ai quarantacinque punti messi insieme fin qui. Gli ospiti del Venezia sono terzi a quarantuno punti, a braccetto con i grigiorossi, e potrebbero riaprirsi la via per succedere al Frosinone. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Parma-Venezia con le ultime, l’orario, le probabili formazioni, il pronostico e dove assistere in televisione alla partita di Serie B.
Parma-Venezia, Serie B: momento delle due squadre e pronostico
È un Parma al comando delle operazioni in modo abbastanza comodo, almeno per adesso. I gialloblù sono in testa alla classifica e comunque vada oggi resteranno davanti a tutte le altre rivali. Vincere, però, lancerebbe un chiaro segnale. Gli emiliani hanno messo insieme dieci punti nelle ultime cinque sfide di campionato (tre vittorie, un pareggio e una sconfitta), ma arrivano dal ko incassato sul campo di un Modena che si è imposto 3-0. Il Venezia è una delle due società che si è piazzata in scia dei Ducali grazie a un trend di otto punti (due vittorie, due pari e un ko) che ha piazzato a meno quattro i veneti. La compagine lagunare ha rosicchiato tre lunghezze al battistrada, come la Cremonese, nell’ultima sfida battendo 1-0 la Ternana. Nel match d’andata, giocato al Penzo, gli arancioneroverdi s’imposero 3-2 al termine di una sfida pirotecnica. Il pronostico della partita odierna premia, comunque, i gialloblù che potranno giocare all’interno del giardino di casa. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte di Fabio Pecchia e Paolo Vanoli:
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Di Chiara; Estévez, Hernani; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. Allenatore: Pecchia.
VENEZIA (4-4-2): Joronen; Candela, Altare, Idzes, Zampano; Pierini, Busio, Tessman, Ellertsson; Gytjaer, Pohjanpalo. Allenatore: Vanoli.
Diretta tv del match del Tardini
Parma-Venezia, incontro valevole per la ventitreesima giornata del campionato cadetto di Serie B, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e SKY che hanno la co-esclusiva delle sfide del secondo campionato italiano di calcio. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto per questo sabato pomeriggio alle ore 14:00 sul manto erboso dell’Ennio Tardini di Parma.
(Credit foto – pagina Facebook Parma Calcio 1913)
Seguici su Google News