L’NFL ha annunciato che riesaminerà un’accusa di violenza sessuale a carico di Matt Patricia, head coach dei Detroit Lions. Il fatto risale agli anni ’90. 

L’head coach dei Patriots, Bill Belichick, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a queste accuse contro il suo ex coordinatore difensivo.

Patricia Belichick MMI NFL
(Mike McCarn/AP)

“I New England Patriots non erano a conoscenza dei fatti emersi recentemente. Matt, per 14 anni nel nostro team, ha sempre dimostrato grande lealtà ed è noto per essere una persona ed un allenatore eccezionale, oltre che padre di famiglia. 
Abbiamo sempre avuto fiducia nei suoi confronti e siamo stati noi a consigliargli di diventare head coach dei Lions”.

Patricia è nuovamente al centro dell’attenzione per un’accusa di violenza sessuale, ai danni di una donna, avvenuta a South Father Island nella primavera del 1996.

L’head coach dei Lions, nella conferenza stampa di ieri, ha respinto l’accusa dichiarando: “La verità è dalla mia parte. Ho vissuto con il tormento che i fatti potessero essere travisati contro la mia persona“.
Trovo ingiusto e sconvolgente che una persona possa sostenere tali accuse dopo oltre vent’anni, al solo scopo di ferire la mia famiglia, i miei amici e questa società, con la sola intenzione di mettere in dubbio la mia persona e la mia credibilità“, ha detto.

Ero innocente allora, sono innocente adesso. Sia chiaro: le mie priorità rimarranno le stesse. Andrò avanti e farò di tutto per diventare il miglior allenatore, maestro e uomo che io possa essere“.

Il caso venne archiviato nel gennaio del 1997 e Patricia non ha mai subito un procedimento penale per tale accusa, anche perché la donna in questione non fu mai in grado di testimoniare. 
Inoltre, secondo la documentazione dell’epoca, fu proprio la donna a richiedere l’archiviazione del caso.

Leggi anche: L’NFL ha intenzione di rendere i kickoff più sicuri – Mike Freeman: “Rodgers è il giocatore più sottovalutato nella storia dell’NFL”

Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!