A ottobre esce Patriot, il libro di memorie di Alexei Navalny; morto in carcere in Russia il 16 febbraio 2024. Ad annunciarlo l’editore americano Knopf in un comunicato stampa.
Alexei Navalny, in autunno il libro postumo
Uscirà a ottobre il libro di Alexei Navalny, avversario di Putin, morto lo scorso febbraio. La moglie Yulia Navalnaya ha affermato:
“Questo è un testamento alla sua vita, ma anche al suo impegno incrollabile a combattere la dittatura”.
Il libro postumo di Navalny è un memoir; ad annunciare l’uscita è stato l’editore americano Knopf. Il libro sarà tradotto in 11 lingue e, da quanto si apprende, anche in russo. Uscirà in contemporanea mondiale e in Italia sarà edito Mondadori. . Navalny inizia a scrivere Patriot nel 2020, dopo aver subito un avvelenamento. Successivamente, racconta dettagliatamente la sua carriera politica, gli attentanti subiti, la campagna contro la dittature e include anche lettere inedite dalla prigione.
“Questo libro è una testimonianza non solo della vita di Alexei, ma anche del suo incrollabile impegno nella lotta contro la dittatura, una lotta alla quale ha sacrificato tutto, compresa la sua vita. Grazie a queste pagine, i lettori impareranno a conoscere l’uomo che amavo profondamente, un uomo di integrità e coraggio assoluti. Raccontare la sua vita è un modo per onorare la sua memoria e ispirare altri a combattere per ciò che è giusto e a non perdere mai di vista i valori che contano davvero”.
Queste le parole della moglie Yulia. Il racconto della sua vita o, meglio, delle sue lotte; l’impegno, l’attivismo, la gioventù, il matrimonio e la resistenza.
Seguici su Google News