Paul Mescal chiama il Barbenheimer 2.0 e lo ha chiamato “glicked”

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Paul Mescal spera che l’uscita nello stesso giorno di Il Gladiatore II e Wicked sarà il seguito di Barbenheimer. L’anno scorso, Barbie e Oppenheimer sono usciti lo stesso giorno, diventando un fenomeno al botteghino. Il film diretto da Greta Gerwig ha aperto con $ 162 milioni, e il film di Christopher Nolan ha aperto con $ 82,4 milioni. Paul Mescal sta dimostrando che il pubblico si recherà al botteghino più avanti quest’anno per vedere entrambi i film nel fine settimana a partire da venerdì 22 novembre.

Wickdiator non è proprio un nome che esce dalla bocca, vero? Credo che la mia preferenza andrebbe probabilmente a Glicked se avesse un effetto simile a quello che ha avuto per Barbie e Oppenheimer“, ha detto Mescal in un’intervista con Entertainment Tonight. Mescal ha continuato, “Sarebbe fantastico perché penso che i film non potrebbero essere più opposti e in precedenza ha funzionato in quel contesto. Quindi incrociamo le dita affinché la gente esca e veda entrambi i film nel weekend di apertura.”

Paul Mescal chiama il Barbenheimer 2.0 e lo ha chiamato “Glicked”

Paul Mescal ne Il Gladiatore II e Cynthia Erivo in ‘Wicked’. Foto da deadline.com

Il Gladiatore II è il sequel del film del 2000 di Ridley Scott, Il Gladiatore. Il sequel è ambientato anni dopo l’originale e vede Mescal assumere il ruolo di Lucius che Spencer Treat Clark ha interpretato nel film del 2000. Lucius è il figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e il nipote di Commodo (Joaquin Phoenix). Il film vede anche la partecipazione di Pedro Pascal, Joseph Quinn e Denzel Washington.

Wicked, diretto da Jon M. Chu, vede come protagoniste Cynthia Erivo e Ariana Grande rispettivamente nei ruoli di Elphaba e Glinda. Il film è un adattamento del musical di Broadway e vede come protagonisti anche Michelle Yeoh, Jeff Goldblum, Jonathan Bailey, Ethan Slater, Marissa Bode, Bowen Yang, Bronwyn James, Keala Settle e Peter Dinklage. Wicked è stato diviso in due parti, con la seconda metà del film che debutterà il 25 dicembre 2025.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News