Pedro, la Fiorentina s’iscrive alla corsa per lo spagnolo: le ultime

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

In attesa di calcare nuovamente i campi della Serie A, la Fiorentina continua a sondare possibili colpi di mercato. Per prima cosa c’è, però, da mettere in chiaro alcune questioni sorte a livello societario. L’organigramma viola potrebbe infatti essere vittima di alcune modifiche. L’idea promossa da Rocco Commisso è quella di affiancare a Daniele Pradè un’altra figura competente, in modo da occupare posizioni autorevoli ai nastri di partenza della prossima sessione di mercato. L’uomo in questione dovrebbe essere Gianluca Petrachi. L’attuale d.s. della Roma è ai ferri corti con la società guidata da James Pallotta, visto l’imminente ritorno di Franco Baldini. La Fiorentina, secondo “Il Messaggero”, potrebbe quindi approfittare dei dissidi interni al mondo giallorosso, per accaparrarsi uno dei migliori direttori sportivi del panorama italiano. Dirottando così Joe Barone verso altre mansioni societarie. Il mercato continua comunque a sparare nomi all’impazzata. La Fiorentina tenta il grande colpo. Nelle scorse settimane si vociferava di un interesse per Belotti, ma non è l’unico attaccante ad alimentare le speranze dei viola. Il sogno ora si chiama Pedro.

Pedro

Per Chiesa sempre meno Juve

La Fiorentina non sta sondando solo bomber di razza. Un giocatore di grande estro e fantasia può sempre essere utile. Soprattutto nel caso in cui Federico Chiesa dovesse lasciare Firenze. Nel duello tra Inter e Juventus, i nerazzurri sembrano essere in pole position. Anche perché la Juve non si dimostra più particolarmente interessata. Per “La Repubblica” i motivi sarebbero da ritrovare in particolare nei gusti di Maurizio Sarri. L’ex allenatore del Napoli considera Chiesa poco adatto al suo stile di gioco e, dunque, l’idea è quella di virare verso un altri profili.

L’alta richiesta economica del club di Commisso, a maggior ragione, non permette di assumersi rischi. Meglio puntare su due gioielli della Roma. Stiamo parlando di Cengiz Under e Nicolò Zaniolo. L’Inter rimane quindi ancora aggrappata al figlio d’arte. Secondo Luca Calamai de “La Gazzetta dello Sport“, i nerazzurri cercheranno di convincere la Fiorentina attraverso l’inserimento di alcune contropartite tecniche. Eventualità poco gradita al club gigliato, che con Federico Chiesa vorrebbe cercare di fare cassa il più possibile. L’Inter potrebbe proporre il baby Sebastiano Esposito, sotto la lente anche di Atalanta e Parma.

Pedro intrigato dal progetto viola

Vista la difficoltà di trattenere Federico Chiesa, i viola si stanno nel frattempo occupando di trovare un degno sostituto. Secondo FiorentinaNews.com, mister X potrebbe essere Pedro del Chelsea. Lo spagnolo è in scadenza con i Blues e sulle sue tracce ci sarebbe anche la Roma. Il progetto della Fiorentina sembra però intrigarlo maggiormente. Tutto dipenderà da chi si siederà sulla panchina gigliata e soprattutto quale sarà il modulo su cui costruirà la Fiorentina del futuro. Se la scelta dovesse ricadere sul 4-3-3 Pedro sarebbe uno dei migliori interpreti possibili, visto il suo curriculum e il fruttuoso passato nel Barça di Pep Guardiola e nella Spagna di Vicente Del Bosque.

Non si esclude, però, qualche possibile movimento a centrocampo. Rimangono ancora in voga i nomi di Paquetà e Nainggolan, nonostante la concorrenza spietata. La Fiorentina starebbe anche pensando a due giovani talenti molto interessanti. Stiamo parlando Eduardo Camavinga e Mohamed Ihattaren. Considerati già come top a livello europeo. Il primo è solamente un classe 2002, ma il suo valore secondo Transfermarkt si aggirerebbe attorno ai 37 milioni e mezzo. Una cifra strabiliante per uno che non ha nemmeno raggiunto la maggiore età. Mentre Ihattaren ha impressionato con il PSV mettendo a segno 3 reti e 6 assist in 22 partite, entrando nel 16% delle reti realizzate dagli olandesi. Un loro trasferimento in viola risulta molto complicato, ma secondo il Corriere dello Sport-Stadio sarebbero due idee da non escludere.

Seguici su:

Pagina Facebook

Metropolitan Calcio

Per altri articoli sul calcio clicca qui