È FAI – Financial Advisory & Investments, tramite il club deal Montenapo Club, ad annunciare di aver acquisito la maggioranza di tre aziende toscane. E sono aziende specializzate nella produzione artigianale e distribuzione di prodotti per animali. E che prodotti per animali: è un vero e proprio mercato di pet luxury, che va dal cibo ai vestiti per animali e non solo (avevamo parlato del profumo per cani qui).

Il pet luxury si espande? Cosa sappiamo

Guglielmo Ruggieri, founding partner di FAI, si dice entusiasta di questa operazione di dealing. “Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine un progetto in cui crediamo molto. Attraverso questo Club Deal l’obiettivo strategico è creare il più importante polo manifatturiero totalmente italiano per gli accessori per animali di alta gamma. L’intento è di diventare leader sul mercato italiano e di affermarci in quello internazionale”. La prima realtà coinvolta nel progetto è IGC, fondata nel 2013 e proprietaria del marchio Leopet. Che realizza cucce, cuscini, giochi e accessori per la cura e l’igiene degli animali domestici.

C’è anche Carbone Pet, specializzata da più di 20 anni nella produzione di cucce, cuscineria e giunzaglieria in private label. Vanta una capacità produttiva di oltre 10.000 articoli al giorno. Dulcis in fundo, la Dolce Vita, che è specializzata nella produzione di pasticceria artigianale per i cuccioli di casa. David Innocenti, partner di FAI, dice: “IGC Leopet, Carbone Pet Products e La Dolce Vita sono tra le poche aziende specializzate da oltre 20 anni nella produzione di articoli Made in Tuscany. Per questo, crediamo ci siano ampi margini di sviluppo in un settore altamente dinamico e caratterizzato da una costante crescita della domanda negli ultimi anni”.

Marianna Soru

Seguici su Google News