Si è fatto attendere 4 giornate, ma alla fine il primo punto dell’Olbia è arrivato. Ad essere decisiva è stata la rete segnata da Pennington nel finale della partita contro il Pro Sesto. Un risultato che ha smosso, seppur di poco, la classifica dei galluresi, che si trovano comunque sempre in fondo alla classifica a quota 1 punto. Insieme a loro, ci sono Albinoleffe e Lucchese. I bianchi però, si augurano di certificare il prima possibile la svolta in graduatoria, già con la sfida di domenica, che li vedrà affrontare il Livorno.
Pennington guida l’Olbia
Tra i migliori, dall’inizio di campionato a oggi, c’è Nicholas Pennington che contro la Pro Sesto ha messo la firma sul primo punto dei bianchi. Quello dello scorso fine settimana, è stato il secondo gol realizzato dal centravanti italiano. Il primo lo aveva siglato contro l’Alessandria nella seconda giornata. Dunque, entrambi i gol realizzati dall’Olbia portano la sua firma.
Dopo una partenza a rilento quindi, l’Olbia spera finalmente di aver ingranato la marcia giusta Tuttavia, negli ultimi anni i galluresi sono spesso partiti con il freno a mano tirato, salvo poi raddrizzarsi nel finale di stagione. Nella partita contro la Pro Sesto si è visto anche qualche buono spunto in più e tutto lascia pensare che la squadra di Canzi stia entrando nella forma ottimale proprio adesso.
Domenica arriva il Livorno
Salvo imprevisti, dettati dalla situazione caotica che si sta vivendo a Livorno, domenica dovrebbero arrivare proprio gli amaranto al Nespoli. Nelle tre partite disputate, i toscani hanno ottenuto due pareggi, contro Lecco e Albinoleffe, ed una sconfitta contro il Piacenza. L’Olbia dovrà interpretare bene la gara ed evitare quanto più possibile ogni disattenzione.
Quello tra il Livorno e l’Olbia sarà l’undicesimo incontro tra loro in Sardegna. Il bilancio per il momento è a favore della compagine isolana con 3 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima volta che gli amaranto si sono imposti in trasferta sui sardi risale al 1977-78.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook