Pennyworth: ecco Alfred e Thomas Wayne

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Qualche mese fa è uscita la notizia che i produttori e gli sceneggiatori di “Gotham” erano a lavoro su una nuova serie tv dedicata all’universo di Batman (potete leggere tutto in questo mio articolo): “Pennyworth“. Ora sono stati già scelti gli attori che interpreteranno il giovane Alfred e il bel Thomas Wayne.

La Warner Bros. ha annunciato che Jack Bannon (“Fury“, “The Imitation Game“) e Ben Aldrige (“Reign“) saranno rispettivamente Alfred Pennyworth e Thomas Wayne in questa nuova avventura targata Epix di Bruno Heller e Danny Cannon.

Alfred è un giovane ragazzo di Londra, molto affascinante, allegro e intelligente; è anche onesto, socievole e spiritoso, tanto che nessuno lo avrebbe mai preso per un killer SAS. Però è in una fase della vita particolare, deve cercare il suo posto e soprattutto deve conciliare il vecchio se stesso con il nuovo, cioè un assassino. Thomas, invece, è un giovane miliardario dalla faccia fresca e pulita, proveniente dalla costa orientale degli Stati Uniti. E’ un ragazzo fin troppo fiducioso, estremamente disciplinato e di una intelligenza che rapisce, però non è avvezzo alla vita pratica. I due, opposti come il sole e luna, si incontreranno e instaureranno un’amicizia che non si dividerà mai più.

Come avevo già scritto, la serie girerà tutto intorno alla Raven Society, organizzazione criminale che da dentro la nebbia più fitta londinese gestisce e controlla tutta la città, compresa la polizia. I due ragazzi si imbatteranno in essa per ritrovare la sorella di Wayne, Patricia.

Le riprese dovevano iniziare il 21 novembre a Londra, ma è stato tutto anticipato e già dal 22 ottobre, quindi prossima settimana, inizieranno a girare. La serie sarà composta da 10 puntate da un’ora l’una e dovrebbero uscire qualche mese dopo che si conclude definitivamente “Gotham”. Gli autori hanno sottolineato che Pennyworth” non sarà legato in nessun modo con quest’ultima serie, che sono anche ambientati in due universi differenti.

Non so voi, ma a me questi due giovani piacciono parecchio e questa serie stuzzica sempre più la mia curiosità.

Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)