Gossip

Peppino Di Capri, chi è la prima moglie Roberta Stoppa: “La lasciai per Giuliana”

Peppino Di Capri è un cantante di grande successo, il quale vanta una carriera davvero molto ricca e costellata da grandi successi. Chiacchierando con Serena Bortone qualche mese fa ha infatti ricordato un aneddoto un po’ curioso sui suoi conterranei, i capresi: “Mia moglie mi diceva che io non li salutavo ed è per questo che loro non mi salutavano. Ma non ero scontroso la mia era semplicemente timidezza. E poi dopo una, due, tre che non ti salutano… comunque adesso ci salutiamo tutti a Capri”.

Peppino Di Capri, chi è la sua prima moglie Roberta?

Roberta Stoppa è un’ ex modella di origini Torinese ed oggi ha ben 80 anni. A soli 18 anni nel 1959 la donna ha conosciuto Peppino Di Capri e ben presto i due sono andati a convivere. Il 3 maggio 1961 sono convolati a nozze ma purtroppo dopo poco tempo, tra di loro sarebbe scoppiata una grande crisi. Nel 1969 infatti i due decisero di lasciarsi e nel 1970 è nato il loro unico figlio ovvero Igor. Praticamente la loro storia d’amore sarebbe finita proprio nel momento in cui la donna era incinta. “Io e Roberta ci eravamo sposati a 20 anni era una modella, la vidi ballare con William Holden a Ischia e le dedicai una canzone… Col senno di poi, è stato più un amore da show che di sostanza”. Questo quanto raccontato dal cantante al Corriere della Sera.

I due si conobbero nel 1959 a Ischia, quando la modella aveva solo 18 anni. Si sposarono nel 1961: “Ci eravamo sposati a 20 anni, era una modella, la vidi ballare con William Holden a Ischia e le dedicai una canzone. Il giorno dopo la trovo al locale con un leoncino in braccio. Se l’era fatto prestare per far colpo. Col senno di poi, è stato più un amore da show che di sostanza”, ha raccontato qualche anno fa al Corriere della Sera. Nel 1963 Peppino di Capri dedicò la canzone “Roberta” alla moglie: “Lo so, non mi credi, non hai fiducia in me. Roberta ascoltami, ritorna ancor ti prego. Con te ogni istante era felicità ma io non capivo, non t’ho saputo amar”, sono alcuni versi del celebre brano. Alla fine degli anni ’60 Peppino e Roberta affrontarono una grossa crisi coniugale, dovuta anche all’incontro del cantante con la studentessa napoletana Giuliana Gagliardi: “Successe pure che ebbi una rentrée di una notte con Roberta e nacque il mio primo figlio. Fu un trauma, ma Giuliana era molto avanti di mentalità e capì”.

Sembrerebbe che la fine della relazione fosse addebitabile al al fatto che Peppino aveva conosciuto già Giuliana, la donna che poi è diventata la sua seconda moglie e che lo stesso artista ha definito l’amore della sua vita. A Roberta però Peppino ha dedicato anche un brano ovvero uno dei suoi più grandi successi ovvero quello intitolato proprio Roberta. “Non è vero che non ti voglio più. Lo so, non mi credi, non hai fiducia in me. Roberta ascoltami, ritorna ancor ti prego. Con te ogni istante era felicità ma io non capivo, non t’ho saputo amar”.

Le dichiarazioni di Peppino sull’ex moglie

Sono questi alcuni versi del suo celebre brano. Il loro quindi è stato un amore tanto grande, nonostante la loro storia finì poco dopo le nozze. “Il nostro matrimonio andava tra alti e bassi come tanti. Presi coscienza della tua storia con Giuliana nella maniera peggiore, quando scoprii di essere incinta… Credevo di poterti riconquistare, anche per Igor, ma non è stato così. Poi, col tempo, ti ho perdonato”. Questo quanto rivelato dal cantante.

Pulsante per tornare all'inizio