Perché Amanda Sandrelli non porta il cognome del papà Gino Paoli? Svelata la verità

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Classe 1964, Amanda Sandrelli nasce in Svizzera, precisamente a Losanna dal grande amore nato tra Stefania Sandrelli e Gino Paoli, una relazione la loro, che all’epoca suscitò critiche e non poco scalpore: l’attrice infatti, ancora agli albori di quella che sarebbe stata poi una brillante carriera, quando iniziò a frequentare il cantante, aveva solo 16 anni. Gino Paoli era dunque ben più grande di lei, già sposato con Anna Fabbri, dalla quale aveva appena avuto il figlio Giovanni. 

Tuttavia, entrambi vissero una storia d’amore “da favola”, dalla quale nacque la loro unica figlia, Amanda appunto: solo successivamente, Stefania Sandrelli ebbe anche il secondogenito maschio Vito, nato dal matrimonio con l’imprenditore romano Nicky Pende nel 1974. Amanda Sandrelli crebbe pertanto in una vera e propria famiglia allargata, e numerose nel corso degli anni sono state le interviste in cui la stessa ha fatto più volte presente come le sia mancata la presenza dei genitori, spesso particolarmente impegnati sotto l’aspetto lavorativo, sebbene non si sia mai sentita in alcun modo abbandonata.

Una carriera brillante, durata oltre 35 anni e ancora in corso quella di Amanda Sandrelli, un personaggio a tratti schivo ma in grado di conservare la propria umanità, sempre ben lontano dalla prepotenza del gossip e delle cronache rose. Oggi come allora, la nota attrice continua a mietere un successo dopo l’altro, specie in teatro dove riesce ad esprimere al meglio la propria personalità e le innumerevoli sfaccettature che la caratterizzano, proprio attraverso la recitazione.

Perché Amanda Sandrelli non porta il cognome del papà Gino Paoli?

Una curiosità domina però su tutto: Amanda Sandrelli porta il cognome della madre e, la stessa, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha dichiarato che non è mai dipeso dal mancato riconoscimento della paternità da parte di Gino Paoli, come per anni si è invece erroneamente vociferato.

Amanda Sandrelli è cresciuta nell’amore. Legatissima a mamma e papà, l’attrice ha raccontato quanto la madre sia stata fondamentale nella sua vita: “ha un modo istintivamente sano di fare con i figli. Nessun complimento, non ricordo sia mai entrata in camerino. All’inizio ci rimanevo anche male, poi ho capito che era il suo modo per non interferire… Lei non mi ha mai nascosto nulla di sé, mi ha chiesto aiuto. A volte mi è costato, ma oggi sono contenta che l’abbia fatto”.

Amanda Sandrelli e il rapporto con i genitori 

Amanda Sandrelli ha un bellissimo rapporto con i genitori Stefania Sandrelli e Gino Paoli. L’attrice parlando della madre ha rivelato: “il nostro rapporto fatto di fisicità. Tutti i nostri ricordi che mi fanno piangere, belli e brutti, sono fisici. Quando è nato mio figlio prematuro, quando mi ha vista mezza morta dopo un incidente gravissimo ed è arrivata dopo sette minuti a raccattarmi. Averla vista fragile da bambina e fortissima da grande. È un vulcano mia madre, non finisce mai di stupirmi”.