Si dice che Cleopatra facesse bagni di latte per migliorare l’aspetto e la sensazione della sua pelle. A quanto pare, aveva ragione. A distanza di molti secoli, l’idea del latte come trattamento per la pelle è tornata in auge; tuttavia, non si tratta di immergersi in mandorle, avena o nocciole. Oggi esiste un latte per la pelle, specificamente formulati per nutrire il viso e il corpo.

Latte e skincare milk: perché diventeranno i tuoi nuovi prodotti preferiti?

Prodotti come il Cream Skin Toner di Laneige e il Pure Argan Milk Treatment di Josie Maran sono stati pionieri, lanciati rispettivamente nel 2019 e nel 2014. Da quest’estate hanno compagnia: la corsia dei prodotti per la cura della pelle ha iniziato a rivaleggiare. Rhode Skin, Chillhouse e Biologique Recherche hanno lanciato prodotti ispirati al latte nella seconda metà del 2023. Così come By Rosie Jane, Abi Amé e Milk Made Skin.

La dottoressa Marnie Nussbaum, dermatologa, ha spiegato ad Allure che la texture leggera è la soluzione perfetta per la pelle grassa dell’estate. Proprio come i prodotti gelatinosi che hanno regnato sovrani per un certo periodo, le formule lattiginose mantengono la pelle idratata e allo stesso tempo leggera durante il picco di umidità.

Perché i sieri in latte sono i migliori che potreste provare?

Oltre al fatto che questi sieri, lozioni e tonici sono piacevoli sulla pelle, il concetto di latte ha anche qualcosa di nutriente. Lo abbiamo visto con la recente ondata di fragranze alla vaniglia. Il naso dietro il profumo Ellis Brooklyn Vanilla Milk, Meabh McCurtin, profumiere presso International Flavors & Fragrances, ha dichiarato ad Allure: “Anche il latte sta vivendo un grande momento [per il suo] livello di comfort”. È questo che ha ispirato la fondatrice di Chillhouse, Cyndi Ramirez-Fulton, a creare la crema da bagno Alt Milk. Ha ribadito che “il latte è una di quelle cose molto confortanti, quindi è logico che la gente lo voglia nella cura della pelle”.

Qui gli esperti ci parlano della tendenza più popolare dell’estate per la cura della pelle, di come includerla nella vostra routine e dei nostri nuovi latte per la pelle preferiti che la vostra pelle sicuramente adorerà.

Per quanto riguarda l’esclusivo colore bianco latte, “è semplicemente dovuto all’emulsione dell’acqua e degli oli, quindi non sono necessari additivi colorati per ottenere l’aspetto”, afferma il cosmetologo.

Seguici su Google News