Kim Kardashian ha dimostrato di avere una forza imprenditoriale in diversi settori, ricordiamo il beauty ma soprattutto il fashion con Skims. Il makeup non poteva essere un’eccezione. Ricordiamo tutti come nel 2017 è riuscita a sfruttare la popolarità del suo caratteristico makeup look KKW Beauty con il suo primo prodotto: il Crème Contour and Highlight Kit. Il duo di contorni era andato subito esaurito. Anche la prima uscita di KKW Fragrance, avvenuta nello stesso anno, è andata esaurita in pochi giorni. Sì, all’epoca c’era una W, quella dell’ormai ex marito Kanye West.
Perché Kim Kardashian ha deciso di ricominciare dal makeup?
Nonostante tutto sia stato sempre un successo, nel 2021 Kim decide di chiudere col beauty che col makeup, sia quindi con KKW Beauty che KKW Fragrances. La magnate dell’imprenditoria ha rapidamente seguito il lancio nel 2022 di SKKN BY KIM, una linea di skincare luxury, escludendo però il makeup.
Ma i tempi sono cambiati ed ecco l’annuncio sui social di SKKN BY KIM: “Bene, ragazzi, ho letto i commenti sull’account SKKN”, ha dichiarato Kim in un reel postato in collaborazione con l’account Instagram SKKN BY KIM. “E molti di voi vogliono che riportiamo i makeup colorato”.
Poi ha letto una valanga di commenti disperati su Instagram che imploravano il ritorno dei prodotti di bellezza fatti da Kim Kardashian. “Kim abbiamo bisogno del makeup”, ha scritto una fan. “Stiamo morendo qui fuori!!!”. Altri hanno chiesto l’applicazione di lip liner; un altro ha chiesto un rossetto; altri ancora hanno chiesto il ritorno di un profumo. Strategia di marketing, o verità, tutti sono impazziti.
“Ragazzi, vi capisco”, ha detto alla fine Kim, che ha dato l’impressione di aver finalmente preso a cuore tutti i commenti e di aver dato alla gente quello che voleva. Il video si è poi concluso mostrando una data, il 1.26.24, che è stata confermata come data di lancio di una nuova linea di trucco SKKN BY KIM.
La nuova linea makeup nel dettaglio
Come da tradizione Kim, la nuova linea comprenderà Lip Liner (22 dollari), Soft Matte Lip Color (32 dollari) e una Classic Mattes Eyeshadow Palette (50 dollari), tutti in varie tonalità di nudo. “Recentemente ho adottato un approccio alla mia routine di bellezza orientato verso la pelle”, ha dichiarato Kim in un comunicato stampa. “Nello sviluppo di SKKN BY KIM Makeup, il mio obiettivo non era solo quello di creare prodotti cosmetici universali, ma anche di garantire che i nostri prodotti fossero puliti, idratanti, confortevoli e contribuissero a migliorare l’aspetto e la sensazione della pelle a ogni utilizzo. Proprio come la nostra collezione skincare, il nostro makeup è stato ispirato dai segreti di bellezza che ho raccolto dagli esperti del settore nel corso degli anni. Non vedo l’ora che possiate provare questi prodotti: so che li amerete!”.
I prodotti saranno lanciati ufficialmente alle 9 del mattino su SKKNBYKIM.com.
Seguici su Google News