Tra le città italiane più famose al mondo c’è Verona. Questo luogo ha secoli e secoli di storia alle spalle, e ci sono alcuni posti che sono diventati delle vere e proprie icone. Basta pensare alla celebre Arena di Verona, che ogni anno ospita concerti e eventi con artisti di fama internazionale, o alla statua di Giulietta, la protagonista del dramma di Shakespeare Romeo e Giulietta.
Proprio la storia dei due innamorati ha reso Verona una delle città simbolo dell’amore. Per questo motivo tante coppie ogni anno scelgono di organizzare a Verona o nei suoi dintorni il loro matrimonio.
Se siete alla ricerca di maggiori informazioni e desiderate conoscere qualche opzione location eventi Verona questo articolo è ciò che fa per voi.

Arrivare a Verona

Se volete organizzare il vostro matrimonio nei dintorni di Verona è importante sapere che ci sono molti modi per raggiungere la città. In questo modo tutti gli invitati potranno partecipare alla cerimonia, anche se provengono da località lontane.
Per quanto riguarda le strade Verona è ben collegata grazie alla rete autostradale. L’autostrada A4, che collega il Nord-Ovest con il Nord-Est del nostro Paese, passa proprio nei pressi di Verona. Per chi proviene dal Centro Italia consigliamo invece l’autostrada A22.
Sono molto validi anche i collegamenti ferroviari. I treni ad alta velocità arrivano alla stazione di Verona Porta Nuova partendo da varie città italiane, tra cui Milano e Roma.
In alternativa è possibile arrivare in aereo, grazie all’aeroporto Valerio Catullo.

In città o nei dintorni?

Forse vi starete chiedendo se è meglio festeggiare il matrimonio in città o se, al contrario, sia preferibile optare per una location posta nei pressi di Verona. Le campagne che circondano il capoluogo dell’omonima provincia ospitano numerose strutture che potrebbero rispondere alle vostre esigenze.
Una buona idea potrebbe essere quella di celebrare il matrimonio in qualche suggestiva chiesa di Verona, per poi spostarsi con tutti gli invitati in un casale immerso nel paesaggio collinare della Valpolicella. Allontanarsi dalla città potrebbe essere l’ideale per coloro che preferiscono festeggiare in un luogo che possa creare un’atmosfera più intima, distante dal traffico e dalla frenesia cittadina.

La location ideale

Gli ospiti possono anche scegliere di restare per qualche giorno dopo la cerimonia, magari in compagnia di amici e parenti.
Tra le principali caratteristiche di questa location c’è senza alcun dubbio la posizione. Il Relais VerdeOlivo 1876 è immerso nella campagna del Veneto, tra oliveti e vigneti, paesaggio bucolico.