Pergolettese-Pro Vercelli probabili formazioni e dove vedere il match

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Pergolettese-Pro Vercelli
Photo Credit: US Pergolettese 1932

Questa sera alle 20.45 la capolista Pro Vercelli fa visita alla Pergolettese nell’incontro valido per la nona giornata del gruppo A di Serie C. I piemontesi proveranno ad incanalare un altro successo, che gli permetterebbe di mantenere saldamente il primo posto in graduatoria, nonostante una gara in meno. Dall’altra parte, i lombardi con un risultato positivo proverebbero ad allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Come arriva la Pergolettese

I padroni di casa presentano come biglietto da visita per il match un quindicesimo posto con 9 punti in classifica, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. L’ultimo successo risale ormai a metà Ottobre, al 18, quando i gialloblù si imposero sulla Pro Sesto per 1-0 grazie alla rete di Scardina. Negli ultimi tre incontri invece, sono arrivate 2 sconfitte, contro Livorno e Pro Patria, ed un pareggio con il Como.

Questa sera i canarini sperano di far valere ancora una volta il fattore ‘casa’: le due vittorie ottenute in campionato si sono verificate proprio tra le mura amiche. A prestare notevole attenzione dovrà essere il reparto difensivo che risulta uno dei più battuti del girone con 12 reti subite, una media di 1,5 per incontro. A fare da contraltare tuttavia, c’è il secondo miglior attacco del raggruppamento con 11 gol segnati. Di più, ne hanno fatto solo Novara e Piacenza con 12 reti.

Come arriva la Pro Vercelli

E’ vero che si può sempre migliorare, ma la partenza della Pro Vercelli in questa stagione è stata quasi impeccabile. La formazione piemontese si trova attualmente in testa alla classifica, a pari merito con il Grosseto, ma avendo giocato una gara in meno. Il cammino fin qui compiuto ha consentito di conquistare 14 punti, grazie 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. L’ultimo match disputato dai biancocrociati però, li ha visti non andare oltre lo 0-0 contro un Olbia che ha disputato quasi tutto il secondo tempo 10 uomini.

La sfida di questa sera quindi, potrebbe essere un’occasione per riprendere la marcia trionfale. Ad ogni modo, per recuperare l’ultimo successo non bisogna spingersi troppo lontano, calcolando le giornate di campionato disputate. Questo risale infatti al 21 Ottobre, data in cui si è giocata la sfida contro la Juventus U23, vinta per 1-0 grazie al gol di Comi.

Photo credit: Pro Vercelli 1892 Facebook

I precedenti

Sono 3 i precedenti giocati a Crema tra le due squadre nel girone A della Serie C. Il primo risale alla stagione 1976-77 e terminò con il risultato di 2-2. Il secondo incontro invece, si disputò la stagione successiva, nel 1977-78, e vide prevalere la Pro Vercelli per 0-1. Infine, l’ultimo confronto tra le due formazioni è quello dello scorso anno con la Pergolettese che si impose con il risultato di 2-1. Regna dunque un perfetto equilibrio tra le due squadre.

Le probabili formazioni di Pergolettese-Pro Vercelli

Questi i 22 che potrebbero scendere in campo questa sera al Giuseppe Voltini.

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Ferrara, Villa: Figoli, Panatti, Duca; Varas, Ciccone, Morello. A disp. Soncin, Bakayoko, Lucenti, Andreoli, Lamberti, Scardina, Bariti, Piccardo, Faini, Scardina, Longo. All. Contini.

Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, De Marino; Iezzi, Graziano, Nielsen, Blaze; Rolando, Comi, Borrelli. A disp.: Tintori, Carosso, Clemente, Erradi, Padovan, Romairone, Rodio, Merio, Peris. All.: Modesto

Arbitro:  Marco Emanuelle della sezione di Pisa (Adriano-D’Angelo)

Dove vedere Pergolettese-Pro Vercelli

L’incontro di questa sera sarà visibile in diretta su Eleven Sports, piattaforma che ha acquisito i diritti per la trasmissione delle partite di Serie C

Seguici su Metropolitan Magazine