Perugia-Pisa in campo oggi alle ore 16:15 allo stadio Curi di Perugia, match valido per la settima giornata del campionato di Serie B. Dopo la sosta per le Nazionali, ripartono i vari campionati tra cui quello cadetto, match fondamentale per la classifica che vede a confronto due squadre che hanno cambiato guida tecnica di recente e che vorranno già da oggi risollevare le sorti del loro cammino in campionato per uscire dalle zone calde di bassa classifica. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.
Il momento del Perugia
Umbri padroni di casa attualmente diciassettesimi in classifica a quota quattro, sono reduci da un trend sicuramente negativo (quattro sconfitte, un pareggio e una sola vittoria) che ha spinto la dirigenza ad esonerare Fabrizio Castori dopo un avvio non incline alle aspettative in campionato e una sconfitta pesantissima nel derby contro la Ternana, al suo posto Silvio Baldini autore della promozione del Palermo nel campionato cadetto che, a sua volta, si è accomiatato dal club rosanero per divergenze con la dirigenza.
Il momento del Pisa
Situazione non certamente migliore per i toscani guidati da mister Luca D’Angelo, attualmente ultimi in classifica a quota due punti. La squadra non riesce a trovare il giusto equilibrio per uscire dalla crisi, serve una vittoria (ancora mai arrivata quest’anno) per risollevare le sorti del campionato e il morale di una rosa che, non più tardi di pochi mesi fa, si giocava l’accesso in Serie A nella finale playoff di Serie B. Serviranno i tre punti per abbandonare l’ultima posizione in classifica in un match delicatissimo a livello emotivo.
Le probabili formazioni di Perugia-Pisa
Perugia (3-4-1-2): Gori; Angella, Sgarbi, Dell’Orco; Casasola, Santoro, Bartolomei, Beghetto; Kouan; Di Carmine, Strizzolo. All. Baldini
Pisa (4-2-3-1): Nicolas; Calabresi, Hermannsson, Barba, Beruatto; Nagy, Marin; Tramoni, Mastinu, Morutan; Gliozzi. All. D’Angelo
Dove guardarla in tv
La sfida tra Perugia e Pisa si disputerà oggi alle ore 16.15 allo stadio Curi di Perugia. La gara verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky, su Now TV e sull’app Sky Go, infine sull’app e sul canale di Helbiz Live presente su Prime Video.
FRANCESCO LA MANTIA
(Photo credit: A.C. Perugia)
Seguici su Google News