È disponibile da oggi in formato fisico e digitale eFootball PES 2021, il videogioco di casa Konami dedicato al calcio. Uscita oggi in versione Season Update, non mostrerà grandi cambiamenti rispetto all’edizione precedente in vista della next gen. Ecco le edizioni disponibili e i prezzi di uno dei due giochi di calcio per console e PC più apprezzati dagli appassionati.

Ecco il trailer del videogioco

PES 2021: rivoluzione in corso?

Non esattamente. Da oggi è infatti in vendita PES 2021 in versione Season Update, proprio a segnare una sorta di aggiornamento rispetto all’edizione precedente, senza grandi cambiamenti. Questo si spiega con il fatto che Konami stia progettando la vera rivoluzione in vista della next gen (PlayStation 5 e Xbox Series S/X). L’intenzione è infatti di superare il competitor EA Sports FIFA, da anni ormai numero uno nel settore; la rivoluzione consisterà infatti in un rinnovo del motore grafico e soprattutto delle meccaniche di gioco.

Il prezzo di questa edizione sarà infatti di €29,99, con la possibilità di uno sconto del 20% per i possessori di PES 2020 entro il 29 ottobre. Saranno disponibili anche versioni dedicate alle squadre ambasciatrici del gioco: PES 2021 Club Edition costerà invece €34,99. Il prezzo competitivo potrebbe favorire il videogioco rispetto ai competitor, sebbene i cambiamenti rispetto all’anno passato siano pochi. Migliorata l’intelligenza artificiale in fase difensiva e la meccanica dei passaggi; per quanto riguarda le licenze, nonostante la perdita di quelle di Inter e Milan, si riscontra la Roma tra i partner esclusivi.

Seguici su Metropolitan Magazine e su Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA