
Alle 14 si disputerà Pescara-Spal, gara valevole per la 27a giornata di campionato di Serie B. Il Pescara ha cambiato marcia dall’arrivo di Grassadonia, 3 partite senza sconfitte e abruzzesi che hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica. La Spal invece non sa più vincere, la vittoria manca da 8 giornate e ora rischia anche di scivolare fuori dalla zona playoff. Nella gara d’andata vinse la Spal per 2-0 con reti di Salamon e Sebastiano Esposito, entrambi poi ceduti nella finestra di gennaio di calciomercato. Analizziamo la situazione e le probabili formazioni di Pescara-Spal.
Il Pescara ha cambiato marcia
Una vittoria e due pareggi contro 3 squadre in lotta per i playoff, questo il bottino per il nuovo Pescara targato Grassadonia. L’obiettivo salvezza, sempre complicato, è ancora alla portata degli abruzzesi, penultimi a 4 punti dalla zona playout. Il Pescara non vinceva dal 4 gennaio, in trasferta sul campo della Reggiana. Con l’arrivo di Grassadonia il Delfino ha quindi sistemato la difesa (solo un gol subito), una delle più perforate del campionato. La vittoria di Cittadella ha ridato slancio ai biancazzurri che ora dovranno necessariamente tornare a vincere anche tra le mura amiche, cosa che non accade dal 12 dicembre (3-2 sul Monza).
La Spal deve difendere i playoff
La Spal invece non vince da 8 partite ed ora è a rischio anche l’ottavo posto, l’ultimo utile per disputare i playoff. Da dietro infatti si è avvicinato pericolosamente il Pisa, vittorioso ad Ascoli ed ora a soli 2 punti di ritardo dagli estensi. La gara infrasettimanale contro la Salernitana è stata però ben giocata dalla Spal che quindi può guardare con rinnovata fiducia alle prossime partite.
I precedenti di Pescara-Spal
Spal mai vittorioso sul campo del Pescara: 4 vittorie per il Delfino e 4 pareggi. L’ultima sfida risale alla stagione 2009/10 nel girone B della Lega Pro con la vittoria del Pescara sia in casa che in trasferta (1-0 i risultati). In Serie B la sfida manca invece dal lontano 1982 e vinse sempre il Pescara allo stadio Adriatico con il punteggio di 2-0.
Probabili formazioni e dove vedere Pescara-Spal
Grassadonia avrà di nuovo a disposizione Sorensen, Ceter e Ricciardi mentre mancherà ancora Tabanelli. In dubbio Balzano, uscito anzitempo nella sfida di Cittadella. Nella Spal rientra Mora dalla squalifica e tornano a disposizione Missiroli e Strefezza.
PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Drudi, Guth, Scognamiglio; Bellanova, Busellato, Dessena, Maistro, Masciangelo; Odgaard, Giannetti. All. Grassadonia.
SPAL (3-5-2): Thiam; Tomovic, Vicari, Ranieri; Dickmann, Mora, Esposito, Valoti, Strefezza; Asencio, Di Francesco. All. Marino.
La gara Pescara-Spal sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming DAZN e sul canale satellitare DAZN1, presente sul decoder di Sky al numero 209. Collegamenti dallo stadio Adriatico a partire dalle ore 13:50.
Lorenzo Portanova
Seguici su Facebook!