È stato annunciato il nuovo capitolo tra Tiffany & Co., famoso negozio americano di proprietà di LVMH, e Pharrell Williams: Tiffany Titan by Pharrell Williams.
Pharrell Williams e Tiffany & Co.: la nuova collaborazione ispirata a Poseidone
Il creativo Pharrell Williams che, come sappiamo, è anche direttore creativo maschile di Louis Vuitton, ha annunciato una collezione di gioielli ispirata al mitologico tridente di Poseidone. “Sono molto ispirato dall’acqua e il nome di questa collezione, “Titan”, si ispira a Poseidone, sovrano del mare, re di Atlantide – Atlantide, che è anche il nome della comunità in cui sono cresciuto a Virginia Beach”, ha detto Williams in esclusiva a WWD. “Il dettaglio in tutti i gioielli è molto intenzionale, l’uso del titanio nero… è una manifestazione fisica della bellezza nel nero”.
Il tridente, come ha commentato il brand, rappresenta un simbolo di individualità senza paura; il motivo è accostato a una maglia dalla forma unica, curva e morbida contro la nitidezza della lancia; un dialogo tra tensioni, proporzioni ed equilibrio: “Siamo entusiasti di presentare la collezione inaugurale di Pharrell per Tiffany. La collezione Tiffany Titan by Pharrell Williams sfida le convenzioni del design dell’alta gioielleria. Rappresenta un equilibrio tra la visione creativa di Pharrell e l’inventiva artigianale di Tiffany & Co.”, ha dichiarato Alexandre Arnault, vicepresidente esecutivo, prodotto, comunicazione e industria di Tiffany & Co. “Ogni pezzo incarna lo stile distinto e il punto di vista unico di Pharrell”.
La collezione prevederà punte affilate, simili a lance, in una serie di collane, orecchini, bracciali e anelli che sono taglienti ma raffinati con un senso di spirito punk. La collezione, composta da 19 pezzi, è disponibile in oro giallo 18 carati o in titanio, con versioni interamente in metallo e in diamanti; i pezzi in pavé sono caratterizzati da diamanti incastonati al contrario che espongono il padiglione del diamante.
Seguici su Google News