Phil Palmer, chi è la moglie Numa: “Ci abbiamo messo quindici anni per sposarci”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Phil Palmer è legato alla moglie Numa, artista con la quale è convolato a nozze nel 2012 a seguito di un incontro professionale avvenuto nel 2006: la coppia non ha figli.

I due artisti saranno ospiti de La Volta Buona, in onda dalle 14 su Raiuno dove si racconteranno tra carriera e vita privata alla conduttrice del talk, Caterina Balivo. Noto chitarrista britannico nipote di Ray e Davie Davies dei Kinks, ha all’attivo collaborazioni con grandi artisti internazionali come Frank Zappa, Eric Clapton, Skin, Robbie Williams per citarne alcuni. Partecipa alla creazione della colonna sonora di Full Metal Jacket, è stato in tour con i Dire Straits e successivamente collaborato con Mark Knoplfer. Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato con tantissimi artisti italiani come Lucio Battisti (è suo l’assolo di chitarra de Con Il Nastro Rosa), Eros Ramazzotti, Pino Daniele, Loredana Bertè, Anna Oxa e Renato Zero.

Phil Palmer, chi è la moglie

phil palmer e moglie

Proprio la voce de Il Triangolo è stato il Cupido che ha fatto scoccare la scintilla tra Phil Palmer e Numa nel 2006 quando si incontravano ad una cena a casa dell’artista. Ospite ad Oggi è un altro giorno, la donna aveva raccontato: “Quando ci siamo conosciuti eravamo sì impegnati ma con la certezza che il nostro impegno non andava più, era storia ormai finita…..Ci abbiamo messo 15 anni per sposarci, 15 anni per superare tutte le dinamiche familiari e i problemi ma ce l’abbiamo fatta.” Numa, è un’artista poliedrica ed eclettica impegnata in attività umanitarie ed animaliste. Cantante, autrice, produttrice e direttrice artistica, ha pubblicato svariati singoli musicali di successo, (in italiano, spagnolo ed inglese) e, in unione al messaggio del “pensiero positivo”, promuove la sua musica in tutto il mondo. 
Numerose le sue collaborazioni in produzioni musicali italiane ed internazionali per artisti del calibro di Adriano Celentano, Renato Zero, Pino Daniele, George Michael, Trevor Horn, Geoff Westley, Alan Clark (tastierista dei Dire Straits), Julian Hinton (produttore, arrangiatore compositore britannico per Trevor Horn, Robbie Williams, Seal) Mickey Feat (che ha suonato per Tina Turner e David Gilmour). Nel 2020 ha curato la produzione del nuovo disco di Manuel Aspidi (che ha partecipato a talent show come “Amici” e “The Voice”) e del suo singolo natalizio “This Christmas”.

E’ direttrice artistica del singolo del gruppo musicale Cosatinta “Amore controvento” ed è regista del videoclip del brano. Nel 2020 è produttrice esecutiva del primo capitolo del nuovo lavoro di Renato Zero “ZeroSettanta” e co-autrice insieme a Phil Palmer del singolo “L’angelo ferito”. Ha ricevuto la carica di Ambasciatrice del Giubileo sociale per la Pace e per l’Educazione dall’Istituto Pegaso (ONU) e con il patrocinio di Unicef, Numa ha realizzato il progetto “PROMISED LAND”. Scritta e prodotta da Phil Palmer con Paul Bliss, “La Terra promessa” è una canzone ed un progetto interamente dedicati al sostegno delle persone che fuggonodalla povertà e dalla guerra, per coloro che cercano di vivere in pace e praticare la propria religione senza paura; alla dignità di esistere.
E’ stata realizzata anche una versione italiana, dal titolo “Noi Siamo Amore” il cui testo è stato scritto da Vincenzo Incenzo, ispirato da un’idea di Renato Zero, dedicato ai bambini di tutto il mondo.

Seguici su Google News