Philipp Plein fa squadra con Montelpare per le calzature bimbo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Philipp Plein rende noto oggi un nuovo accordo con il Gruppo Andrea Moltelpare per la creazione, produzione e distribuzione su scala globale di una linea di calzature per bambini. Il lancio della prima collezione è atteso per la stagione primavera/estate 2022, in base a una partnership che durerà per cinque anni. 

L’augurio di Andrea Montelpare per la partnership

«Siamo molto contenti dell’intesa trovata con Philipp Plein e pronti a mettere al servizio di questa nuova linea il nostro pluridecennale know how tecnico e distributivo su cui abbiamo già basato il successo nella categoria calzature bambino di molti altri marchi di moda – commenta Andrea Montelpare, ceo del Gruppo Andrea Montelpare -. Siamo sicuri che la forza di questo know how saprà supportare perfettamente la costante ricerca creativa e lo stile ormai rinomato di Philipp Plein, declinandolo in una categoria prodotto che richiede grande attenzione e un’esperienza specifica per accompagnare i passi delle nuove generazioni in tutto il mondo».

Le dichiarazioni di Philipp Plein

«Le calzature sono da sempre una delle categorie merceologiche di punta del marchio Philipp Plein e oggi, grazie a questo deal negoziato e concluso da Carmine Rotondaro – dice Philpp Plein, ceo della maison – sono felicissimo di poterla rivolgere anche alle generazioni di domani, con la collaborazione di un grande professionista del settore».

«Sono certo – conclude – che l’esperienza accumulata da Andrea Montelpare e dal suo gruppo con un portafoglio di marchi prestigiosissimi rappresenteranno una risorsa insostituibile, per dare la corretta propulsione di prodotto e distribuzione alle collezioni che stiamo preparando insieme e per portare lo stile Philipp Plein anche ai piedi dei più giovani».

Gaia Radino