L’undicesimo appuntamento della stagione di Formula E ha regalato la terza vittoria stagionale di Jean-Eric Vergne. Il francese vince davanti a Mitch Evans e Sebastien Buemi. Vergne consolida la sua leadership nel mondiale.

Photogallery ePrix Berna 2019 – Appena terminato l’undicesimo appuntamento stagionale, è tempo di ripercorrere l’emozioni di tutto il weekend. Quale modo migliore se non quello di farlo tramite delle foto? Grazie alla proficua collaborazione con Angelo Lino Balzaretti ed Enrica Pagani, abbiamo il piacere di presentarvi alcune gallerie con i migliori scatti raccolti durante il weekend di Berna: dallo shakedown alla gara!

Battaglia molto accesa durante le qualifiche fin dalla prima batteria di qualifica dove Jean-Eric Vergne prova a fare l’andatura con 1:19.232. Il miglior tempo delle qualifiche lo sigla Mitch Evans in 1:18.897. Entrano in superpole insieme al neozelandese anche Vergne, Wehrlein, Buemi, Gunther e Sam Bird. Pole position ottenuta poi da Jean-Eric Vergne in 1:18.813

[masterslider id=”95″]

Brutta prestazione per Lucas di Grassi che chiude le qualifiche in 19 esima posizione, così come Antonio Felix Da Costa che chiude addirittura 20 esimo. Lotterer non riesce ad entrare nella top-6 per poco, con una prestazione poco distante da quella di Sam Bird. Il tedesco DS Techeetah era poi preceduto dal connazionale Daniel Abt (report completo).

L’undicesimo appuntamento stagionale comincia con un grande incidente alla chicane 12-13-14 causato dalla carreggiata troppo stretta. Dopo il lungo periodo di bandiera rossa, la gara è cominciata con Jean-Eric Vergne che ha protetto la prima posizione per tutta la durata della corsa dagli attacchi di un forsennato Mitch Evans. Il pilota Jaguar ha provato in tutti i modi ed in tutte le curve a sopravanzare il francese, ma il pilota DS Techeetah si è difeso alla perfezione.

[masterslider id=”97″]

I grandi duelli si sono visti sia a ridosso del podio che a centro gruppo. La terza posizione è stata ottenuta da Sebastien Buemi, capace di difendersi prima dagli attacchi di Sam Bird e poi da quelli di André Lotterer. Sia l’inglese che il tedesco sono stati autori di grandi sorpassi, ma ad entrambi è mancato lo spunto da podio. La battaglia è stata molto accesa anche grazie alla pioggia negli ultimi giri della corsa.

[masterslider id=”98″]

Il grande sconfitto del weekend è certamente Lucas di Grassi. Dopo aver vinto a Berlino con grande autorità, ci si aspettava un altro weekend al vertice. Tuttavia, la difficile qualifica (chiusa al 19esimo posto), ha influenzato la gara del brasiliano, capace comunque di rimontare fino alla nona posizione sfruttando la penalità ad André Lotterer. Lucas di Grassi ha ben 32 punti di distacco da Jean-Eric Vergne in classifica iridata, con ancora 58 punti a disposizione. Riuscirà il brasiliano a strappare il titolo al francese (report completo)?

Tutte le foto sono a cura di Angelo Lino Balzaretti ed Enrica Pagani

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw