Photogallery ePrix Marrakech 2020 – Appena terminato il quinto appuntamento stagionale, è tempo di ripercorrere l’emozioni di tutto il weekend. Quale modo migliore se non quello di farlo tramite delle foto? Grazie alla proficua collaborazione con Angelo Lino Balzaretti ed Enrica Pagani di KLAMAT, abbiamo il piacere di presentarvi alcune gallerie con i migliori scatti raccolti durante il weekend di Marrakech: dallo shakedown alla gara!
Photogallery ePrix Marrakech 2020, il riassunto del weekend
Mitch Evans si presenta in Marocco come leader della classifica iridata dopo aver conquistato una vittoria dominante a Città del Messico due settimane fa. Tuttavia, un grave errore della sua squadra non gli ha permesso di completare il giro lanciato nel corso delle qualifiche, costringendolo a partire dalla ultima posizione. La pole position andrà ad Antonio Felix Da Costa con soli sessantanove millesimi di vantaggio su Max Gunther.
[masterslider id=”142″]
La battaglia per la vittoria si svolge interamente nella prima parte della corsa con Da Costa che duella ruota a ruota con Gunther. Il portoghese riuscirà a mantenere la leadership nel momento decisivo e ad allungare nella seconda parte di gara, ottenendo così la sua prima vittoria stagionale. Il tedesco riuscirà a chiudere al secondo posto dopo una battaglia senza esclusione di colpi con Jean-Eric Vergne, capace di rimontare dalla undicesima casella dello schieramento.
Ottimo piazzamento anche per Sébastien Buemi ed Edoardo Mortara che svettano nelle battaglie a centro gruppo, completando la top-5. Grande delusione per André Lotterer che, dopo una buona prima parte della corsa, ha perso man mano il passo gara nella seconda parte della corsa. A punti anche Lucas di Grassi, Oliver Rowland e Sam Bird. Tuttavia, le loro gare sono state al di sotto delle aspettative.
[masterslider id=”141″]
Molte cose da rivedere in casa Mercedes EQ ed in casa NIO 333 Formula E Team. Il team tedesco non è mai sembrato competitivo ad eccezione della buona classifica di Nyck de Vries mentre la squadra cinese ha navigato nel fondo della classifica fin dalle prime curve. Urgono importanti cambiamenti in casa NIO.
Tutte le foto sono a cura di Angelo Lino Balzaretti ed Enrica Pagani di KLAMAT
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan