L’ultimo weekend della stagione di Formula E ha deciso i titoli mondiali. Jean-Eric Vergne conquista il suo secondo titolo mondiale consecutivo davanti a Buemi e Di Grassi. DS Techeetah conquista quel titolo costruttori sfuggito nella scorsa stagione.
Photogallery ePrix New York 2019 – Appena terminato l’ultimo weekend della stagione, è tempo di ripercorrere l’emozioni di tutto il weekend. Quale modo migliore se non quello di farlo tramite delle foto? Grazie alla proficua collaborazione con Angelo Lino Balzaretti ed Enrica Pagani, abbiamo il piacere di presentarvi alcune gallerie con i migliori scatti raccolti durante il weekend di New York: dallo shakedown alla gara! Ma, in un modo diverso dal solito.
[masterslider id=”90″]
Così come lo scorso anno, il weekend americano ha regalato grandi colpi di scena e sconvolgimenti di classifica. DS Techeetah si è presentata come grande favorita al doppio titolo. Malgrado l’obiettivo centrato, la scuderia cinese ha vissuto un doppio appuntamento difficile con solamente Vergne a punti alla domenica con il settimo posto. Il doppio zero del sabato e quello di Lotterer alla domenica potevano costare molto caro.
[masterslider id=”89″]
Nissan si è dimostrata in grande forma, specialmente con Sebastien Buemi che porta a casa un primo ed un terzo posto, oltre alla pole position del sabato. Il team giapponese non è riuscito ad ottenere il terzo posto in classifica costruttori, ma può uscire soddisfatto da questo finale con una ritrovata competitività. Grande delusione, invece, in casa Audi.
[masterslider id=”91″]
La scuderia tedesca non è riuscita nell’impresa dello scorso anno. Audi non ha trovato la prestazione fin dalla qualifica ed, in gara, anche il podio è mancato in entrambe le corse. Quest’anno è mancato qualcosa a New York che il team tedesco aveva trovato nella scorsa stagione; riuscirà a tornare in cima alla vetta già l’anno prossimo? Soddisfazioni e delusioni che toccano molte scuderie. Dal primo podio in Formula E di Alexander Sims fino alla sfortunata trasferta di GEOX Dragon nell’ePrix di casa.
[masterslider id=”92″]
Cogliamo l’occasione di ringraziare ognuno di voi che ci ha seguiti durante questa lunga ed entusiasmante stagione di Formula E. Quest’anno questa competizione ci ha regalato un campionato combattutissimo e con ben nove vincitori diversi in 13 gare: solamente Vergne, Lucas di Grassi e Frijns sono stati capaci di vincere più di una gara.
Un ringraziamento particolare ad Angelo Lino Balzaretti ed Enrica Pagani con cui abbiamo avuto l’occasione di collaborare con grande professionalità fin dai test pre-stagionali di Valencia. Non vediamo l’ora di cominciare la prossima stagione per poter continuare a collaborare con questa grande passione, dedizione e professionalità!