Il Piacenza, ormai sicuro del proprio posto in top ten, vuole provare a guadagnare qualche posizione per sperare in un miglior accoppiamento nella fase ad eliminazione diretta. Allo stadio Garilli, però, arriva la FeralpiSalò, obbligata a vincere per assicurarsi il terzo posto e iniziare a pensare ai playoff con un turno di anticipo. Il fischio d’inizio a Piacenza-FeralpiSalò, 37esima e penultima giornata del Girone A di Serie C, è il programma alle ore 14:30 di oggi.
Il momento delle due squadre
I padroni di casa sono reduci da due importanti vittorie nelle ultime due uscite contro Lecco e Albinoleffe, che hanno permesso ai piacentini di assicurarsi un posto ai prossimi playoff portando a 6 i punti di vantaggio sul Fiorenzuola, decimo a +1 sugli inseguitori. Tuttavia, gli emiliani, al momento noni con 49 punti, possono ancora credere ad un difficile quinto posto, in mano al Lecco a quota 54, al pari della Triestina e a +2 sulla Pro Vercelli settima. Con una sola partita ancora da giocare (la squadra di Scazzola chiuderà la propria regular season a Seregno), l’unica squadra ancora alla reale portata del Piacenza resta però la Juventus U23, ottava con 50 punti e impegnata questo pomeriggio nella difficile trasferta di Trento.
Gli ospiti, invece, hanno ormai da tempo rinunciato all’inseguimento di Padova e Südtirol, autori di un campionato a parte, finendo per doversi solo difendere dagli attacchi del Renate, che insegue a -4. Un successo oggi dei Leoni del Garda renderebbe inutile lo scontro diretto della prossima giornata ed è proprio questo l’obiettivo di oggi per i ragazzi di Vecchi. Nelle ultime 3 giornate, inoltre, la Feralpi sembra essersi risollevata dopo il periodo altalenante di febbraio-marzo, vincendo contro Südtirol e Pro Patria e pareggiando contro la Pergolettese.
Precedenti e pronostico di Piacenza-FeralpiSalò
Negli ultimi 4 precedenti fra le due squadre, nessuna vittoria lombarda, obbligati, quindi, a sfatare un tabù. Un solo successo del Piacenza, 3, invece, i pareggi, arrivati negli ultimi 3 incontri fra le due formazioni. Anche l’andata, al Turina, si era chiusa in parità: al vantaggio dei padroni di casa con Miracoli aveva risposto su rigore Dubickas, a 2’ dal 90esimo. E le quote suggeriscono un pareggio come risultato più probabile anche per la sfida di oggi: il segno X, infatti, si attesta a quota 3,10, mentre il segno 1 è dato a 2,90 e il segno 2 a 2,30.
Probabili formazioni
Fra i padroni di casa assente lo squalificato Castiglia, oltre ai due lungodegenti Corbari e Stucchi. Negli ospiti, invece, Vecchi dovrà rinunciare al solo Balestrero per squalifica.
Piacenza (4-4-2): Tintori; Giordano, Cosenza, Nava, Parisi; Gonzi, Suljić, Rossi, Munari; Rabbi, Cesarini. Allenatore: Cristiano Scazzola.
FeralpiSalò (4-3-1-2): De Lucia; Corrado, Bacchetti, Pisano, Bergonzi; Corradi, Carraro, Hergheligiu; Guidetti; Miracoli, Luppi. Allenatore: Stefano Vecchi.
Arbitro: Alberto Ruben Arena (Torre del Greco). Assistenti: Lalomia, Barberis. IV Ufficiale: Cerbasi.
Dove vedere Piacenza-FeralpiSalò
L’incontro sarà trasmesso in diretta tv da Sky, al canale Sky Sport (numero 253 del satellite). I clienti Sky potranno seguire Piacenza-FeralpiSalò anche in diretta streaming grazie all’app SkyGo. Inoltre, sarà possibile guardare il match in streaming sulla piattaforma Elevensports o sull’app OneFootball, previo abbonamento.
Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti.
Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Feralpisalò.